venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaVia Maggio apre alla Biennale...

Via Maggio apre alla Biennale dell’antiquariato

Dalla Boheme a Botticelli passando per la fotografia contemporanea della Tethys Gallery. Via Maggio anticipa di qualche giorno la Biennale dell'Antiquariato a Firenze e celebra l'arte.

-

- Pubblicità -

Dalla Boheme a Botticelli passando per la fotografia contemporanea della Tethys Gallery. Via Maggio anticipa di qualche giorno la Biennale dell’Antiquariato a Firenze e celebra l’arte.

 

- Pubblicità -

ASPETTANDO LA BIENNALE. In attesa della XXVII edizione della Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenze, Via Maggio,la storica via rappresentativa per l’artigianato, si rivela con tanti appuntamenti all’insegna dell’arte e dell’antiquariato promossi in collaborazione con l’Associazione Via Maggio.

FRA ARTE E ANTIQUARIATO. Arricchita da tanti eventi per l’occasione, darà spazio a incontri, mostre, esposizioni fotografiche, visite guidate, gallerie d’arte e molto altro. A dare il via la conferenza del 27 settembre presso la St.Mark’s English Church,”La Biennale di Firenze; un bilancio e qualche riflessione”:un incontro in cui Antonio Paolucci, direttore dei Musei Vaticani racconterà mezzo secolo della nostra società attraverso la prospettiva dell’evoluzione del mercato dell’arte.

- Pubblicità -

STRADA DI CORTE. Via Maggio, un tempo “via maggiore”, nel ‘500 divenne l’asse di collegamento fra la famiglia regnante e il centro della città quando i Medici trasferirono la propria residenza in Palazzo Pitti. La sua funzione di “strada di corte” è testimoniata dai numerosi palazzi storici che la caratterizzano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -