venerdì 6 marzo 2015

Vip e social network: Jovanotti è il ''re'' di Twitter

Camilla Fusai

Il 2011 dei vip è stato un anno all'insegna dei social network. Il 2012 ci dirà più chiaramente se a dominare saranno le star della musica o della tv. A gennaio la top ten di Facebook è ancora territorio dei cantanti che occupano ben sette posizioni, mentre su Twitter sei delle prime dieci sono ancora in mano ai personaggi radio-televisivi. Lo rivela "Social Vip. L’osservatorio dei personaggi famosi italiani su Facebook e Twitter", pubblicato dal blog Pubblico Delirio.

TWITTER. Le vere sorprese in termini di classifica arrivano da Twitter. Jovanotti con 386.000 follower conquista la "medaglia d'oro" ai danni di Laura Pausini. Piu' di 164.000 nuovi follower per lui contro i 41.000 della cantante emiliana. Al gradino più basso del podio troviamo Fiorello. Completano la top ten Ligabue al quarto, il Trio Medusa al quinto, Sabina Guzzanti al sesto, Michelle Hunziker al settimo, Luca Bizzarri all'ottavo e alle ultime due posizioni rispettivamente Benny Benassi e Nicola Savino.

IN SALITA. Se continuassero il loro trend positivo Gerry Scotti e Fabio Volo potrebbero entrare nei primi dieci già da febbraio. Salgono di posizioni anche Marco Baldini, Giuseppe Fiorello, Melissa Satta e Simona Ventura

FACEBOOK. Vasco Rossi resta invece il Re di Facebook (come degli stadi) con più di 2.700.000 fan. Il suo vero rivale? Senza dubbio Ligabue, che supera i 2 milioni di like. Dal terzo al quinto posto troviamo, in ordine, il comico Giovanni Vernia, la showgirl Belen Rodriguez e l'eclettico Checco Zalone. A seguire solo star della musica: Laura Pausini, che sta ormai raggiungendo il comico pugliese, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Alessandra Amoroso e Jovanotti. Salgono invece Emma Marrona insidiando l'undicesima posizione dei Negramaro e Zucchero che scala quindici posizioni. Mese positivo anche per la Marcuzzi, Celentano e i Litfiba.

Jovanotti, ecco le nuove date del tour - Jovanotti: l'Ora Tour slitta a febbraio

10 gennaio 2012
articoli correlati

Torna Nextech, festa della musica electro

I veterani Ben Simms e Noisia, gli emergenti Demdike Stare. Ce n'è per tutti i gusti (elettronici) dall'11 al 13 settembre

Omaggio a De André, tra parole e musica foto

In tanti hanno assistito allo spettacolo ''Le cattive strade'' di Andrea Scanzi e Giulio Casale

Maggio Musicale Fiorentino: il 30 aprile l'inaugurazione, diretta da Zubin Mehta

Il 77° Maggio Musicale Fiorentino, che durerà fino al 4 luglio, sarà inaugurato il 30 aprile alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale, con "Tristan und Isolde", diretta dal Maestro Zubin Mehta.
quartieri di firenze
Primo piano

Trionfo viola a Torino. Super Salah stende la Juventus

La Fiorentina espugna lo Juventus Stadium con una doppietta dello strepitoso Salah capace di spaccare la difesa bianconera . Un trionfo per la squadra viola nella semifinale d’andata della Coppa Italia. La vittoria per 2-1 (per i bianconeri ha segnato Llorente) pone i viola in netto vantaggio per la qualificazione alla finale. Per la prima volta la Fiorentina vince allo Juventus Stadium. I bianconeri non perdevano in casa dall’aprile 2013.
news
Lavori
Lupi di Toscana
L'annuncio
Mangio & bevo
Focus

Bypass Cascine del Riccio, avanti tutta video

Ruspe e operai al lavoro: interventi per allargare la strettoia e costruire lo “stradone” verso la zona industriale. La video-intervista al presidente del Q3 Alfredo Eposito

La tramvia ridisegna il volto di piazza Leopoldo video

Metà piazza già riqualificata con nuovi alberi e posteggi ridisegnati. La video-intervista al presidente del Q5 Balli : “I lavori della tramvia sono un’occasione per riqualificare la zona e i suoi sottoservizi”

Telecamere, vigilantes e più controlli in piazza Brunelleschi

Queste le soluzioni adottate dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito in Prefettura

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina