venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMiss Italia, le toscane in...

Miss Italia, le toscane in posa contro la violenza sulle donne

Le sette aspiranti Miss Italia toscane hanno aderito all’iniziativa contro il femminicidio lanciata da Patrizia Mirigliani e da Marco Barachini.

-

- Pubblicità -

Miss Italia 2013, le sette finaliste della Toscana contro la violenza sulle donne.

LE ASPIRANTI MISS. Giulia Fontana, Sara Ligori, Benedetta Rossi, Martina Bonci, Lara Quercioli, Matilde Fioravanti e Madine Konate hanno posato insieme alle altre concorrenti per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne, aderendo all’iniziativa contro il femminicidio lanciata da Patrizia Mirigliani e da Marco Barachini, presidente dell’omonimo brand (Foto © Daniele La MALFA).

- Pubblicità -

L’INIZIATIVA. Giulia Fontana (10-Miss Toscana), Sara Ligori (25-Miss Cinema Planter’s Toscana), Benedetta Rossi (29-Miss Eleganza Toscana), Martina Bonci (33-Miss Deborah Milano Toscana), Lara Quercioli (46-Matilde Fioravanti Miss Rocchetta Bellezza Toscana) e Madine Konate (56-Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Toscana) hanno abbracciato l’iniziativa di cui il concorso si è fatto portavoce per tutto l’anno e che vede il marchio Luciano Barachini in prima linea con la creazione di una T-shirt raffigurante un simbolico sandalo serpente rosso: l’obiettivo è avviare, attraverso la moda, un percorso di sensibilizzazione e conoscenza reale del problema della violenza domestica, in grado di scardinare stereotipi costati cari alle donne. Ed ecco le candidate toscane posare con la T-shirt e il sandalo rosso.

IL FENOMENO. “Non abbandoneremo gli altri progetti umanitari a cui ci stiamo dedicando – conferma Marco Barachini, titolare dell’azienda – ma ci sembrava doveroso dare un segnale forte a questo fenomeno assurdo e inconcepibile nel terzo millennio”. “Mi fa molto piacere – prosegue Barachini – che le ragazze abbiano aderito in maniera così forte e unita”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Miss Italia, sette toscane in finale: ecco chi sonoMiss Italia, oggi si scelgono le finaliste. Ecco chi sono le toscane in gara / FOTO

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -