giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDà fuoco a una riserva...

Dà fuoco a una riserva naturale, arrestato 38enne

Arrestato trentottenne responsabile dell'incendio di una riserva naturale in provincia di Pisa. L'uomo ha opposto resistenza all'arresto ferendo alcuni militari.

-

- Pubblicità -

I carabinieri di San Miniato e il corpo forestale in servizio nella riserva naturale di Montefalcone, nei pressi di Castelfranco di Sotto, hanno arrestato un 38enne brasiliano accusato di aver innescato un incendio nel sottobosco della riserva del Pisano.

in azione CARABINIERI E FORESTALE

Il caso sembra averci messo lo zampino nell'arresto dell'uomo, avvenuto nei pressi di Staffoli la notte tra il 21 e il 22 agosto . Carabinieri e Forestale infatti erano nella riserva naturale di Montefalcone impegnati in un'operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti quando si sono accorti dell'incendio. Subito hanno bloccato il brasiliano facendo scattare le manette per lui. Il rogo ha danneggiato circa 120 metri quadrati di sottobosco.

- Pubblicità -

L'ARRESTO

Prima di essere arrestato l'uomo, nel tentativo di fuggire, ha cercato di opporre resistenza con calci e pugni, insultando i militari e le guardie forestali che cercavano di fermarlo. Una delle guardie forestali e due carabinieri hanno riportato lesioni. Per i 3 il pronto soccorso ha previsto circa 2 settimane di prognosi. L'uomo è stato portato al carcere Don Bosco di Pisa, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -