mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMiss Toscana: bionda, occhi azzurri

Miss Toscana: bionda, occhi azzurri

Veronica Fedolfi, 22enne di Massa, è Miss Toscana 2014. A incoronarla reginetta della serata, dopo aver avuto la meglio sulle altre 27 concorrenti, Pamela Camassa.

-

- Pubblicità -
Vive a Massa e ha 22 anni. Veronica Fedolfi è la nuova Miss Toscana. La ragazza è stata scelta tra le 28 giovani aspiranti miss approdate a Casciana Terme dopo varie selezioni tenutesi in tutta la Toscana. Piazza gremita di persone, ospiti vip e una sola fascia in palio. Sono apparse subito emozionate le 28 ragazze arrivate ieri sera nella piazza principale di Casciana Terme, in provincia di Pisa. E avevano ragione di esserlo. Tra le 28 ragazze una sola sarebbe stata eletta “reginetta”. Tutte molto determinate ma anche pronte a divertirsi. La prima selezione della serata ha visto passare il turno a sole 10 ragazze. Poi ne sono rimaste 5, fino al verdetto finale. La terza classificata è Francesca Busti, pisana di Fauglia, che per un soffio deve abbandonare il suo sogno e dire addio, almeno per quest'anno, al concorso. Seconda classificata Miriam Fedi, 23enne di Pistoia. Prima classificata è Veronica Fedolfi, che già aveva provato a rincorrere il sogno un paio di anni fa.
 

LA “REGINETTA”
 

 
Veronica e altre 8 miss elette nelle serate che hanno preceduto la finale, andranno a Jesolo per le pre-finali di Miss Italia e lì si contenderanno i posti a disposizione per la finale assoluta del 14 settembre. “Sono emozionatissima, spero non sia un sogno”: queste le prime parole di Veronica Fedolfi, la giovane massese dagli occhi azzurri e i capelli biondi che si è aggiudicata il gradino più alto del podio. Studia ingegneria navale e sogna di poter riuscire, un giorno, a lavorare nel suo settore senza però dover rinunciare alla moda e alla televisione. Determinata e sorridente: ecco com'è apparsa subito dopo l'elezione. Felice di esser riuscita, a distanza di 2 anni, ad aggiudicarsi quel titolo che aveva visto sfumare. “Grazie ai miei genitori per tutti i sacrifici che hanno fatto per me in questi anni”, dice Veronica, che poi aggiunge: “La mia arma segreta? Innanzitutto, lo sguardo“.
 

OSPITI D'ECCEZIONE

 

A presentare la serata sono stati i conduttori della scorsa edizione: Raffaello Zanieri e Gaetano Gennai. I due si sono alternati sul palco offrendo al pubblico dei simpatici siparietti. Ospite d'eccezione per intrattenere il pubblico arrivato da ogni angolo della Toscana, Sergio Ricci, il Tony Corallo di Bagnomaria, che è riuscito ad intrattenere e divertire il pubblico con delle fedeli imitazioni dei cantanti del momento e ha concluso il suo show sulle note di “Lauretta mia”. Madrina della serata, Pamela Camassa, terza assoluta a Miss Italia nel 2005 e impegnata questa volta come presidente di giuria. Tra gli ospiti anche Giulia Fontana,  Miss Toscana 2013, e Madine Konate, che lo scorso anno aveva ricevuto la fascia di Miss fair play, titolo assegnato in base alle preferenze delle stesse concorrenti.
 

L'EX MISS
 

Presidente di giuria Pamela Camassa, che in soli 10 anni, partendo da Prato, di strada ne ha fatta davvero tanta. Da presentatrice a concorrente di reality, fino alla recente esperienza a fianco di Max Giusti nella conduzione di “Maxinho do Brasil”, in occasione dei mondiali di calcio di questa estate. Quando le viene chiesto come ci si senta a vivere quest'esperienza dal lato della giuria risponde spontaneamente “è una passeggiata”. “Così è facile – ha detto la Camassa – sei tu a dover giudicare loro. Anche se c'è da dire che rivivi tutte le loro emozioni e non è comunque facile riuscire a sceglierne una perché sono tutte davvero belle. Però, è una sola a vincere”. È sincera quando le viene chiesto se è d'accordo con l'esito finale. “Tra le ultime mi piaceva molto la numero 28, Francesca Busti. Mi è dispiaciuto non abbia preso nemmeno una fascia per accedere alle prefinali.
 
 

MASCOTTE

Nel corso della serata c'è spazio anche per le “mascotte”. È proprio questo il titolo che è stato assegnato a una delle tre 17enni che si contendevano un posto per le finali di Miss Toscana del prossimo anno. Miss Mascotte 2014 è Anna Spina, di Piombino che, giovanissima, già insegue il sogno di diventare una miss.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -