sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiRenai Comics, fumetti a Signa

Renai Comics, fumetti a Signa

Weekend all'insegna di fumetti, cosplay e non solo. Molte attività e concorsi in programma al primo Renai Comics - Lo stato libero del fumetto

-

- Pubblicità -

Fumetti, body painting e cosplay. Amanti del mondo comics preparatevi, è in arrivo l'evento che stavate aspettando. Il 13 e il 14 settembre a Signa va in scena la prima edizione di “Renai comics – Lo stato libero del fumetto”. Due giornate dedicate al mondo del fumetto per tutti gli appassionati di questo genere che non conosce età.

Lo stato libero del fumetto

Renai Comics apre i battenti per la prima volta con lo scopo di valorizzare l'arte del fumetto ma soprattutto far conoscere i molti disegnatori fumettisti toscani famosi in tutta Italia e spesso sconosciuti proprio in regione. Ad organizzare la 2 giorni all'insegna del fumetto sono state le associazioni culturali Naike, Double shot e “Ad astra per aspera – AGAF”, che hanno creduto in questo progetto e, grazie al sostegno del Comune di Signa e della Regione, sono riuscite a realizzarlo.

- Pubblicità -

per iniziare, aperitivo in piscina

Il “taglio del nastro” è previsto per sabato 13, quando alle 18 si aprirà ufficialmente l'evento con un aperitivo in piscina e performance dal vivo con i fumettisti che interagiranno con i presenti. In serata, l'esclusiva anteprima del nuovo spettacolo “Don Zauker” dei Paguri (al secolo Emiliano Pagani e Daniele Caluri).

illustration marathon e cosplay

Ma è domenica 14 che offre una vasta gamma di scelta. Oltre agli stand in cui sarà possibile incrontrare fumettisti come i Dentiblù, conoscere segreti sul fumetto o conoscere da vicino il bodypainting, sarà possibile prendere parte a corsi e concorsi. La mattina, alle 10.30, corso di disegno per bambini. Dalle 13 invece, il Renai Comics vi mette alla prova: Illustration marathon, 8 ore di maratona dove gli aspiranti disegnatori si batteranno a colpi di matita. Il tema sarà l'acqua e a giudicare le tavole una giuria di esperti tra cui uno dei disegnatori Disney e Warner Bros, Frank Espinosa. Alle 17 spazio agli appassionati di travestimenti manga con il concorso Ata cosplay.

- Pubblicità -

Tutte le informazioni sul sito ufficiale di Renai Comics – lo stato libero del fumetto.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -