martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiFiera di Scandicci 2014: la...

Fiera di Scandicci 2014: la novità è il centro Rogers

Dal 4 al 12 ottobre torna una delle più grandi fiere della Toscana a ingresso gratuito. Ecco il programma dellla Fiera di Scandicci 2014

-

- Pubblicità -

La novità 2014 della Fiera di Scandicci ha un nome e un “cognome”. È il centro Rogers con la sua grande piazza da 3.500 metri quadrati circondati dai moderni palazzi, ideata dall’architetto inglese.

Per la prima volta la nuova piazza della Resistenza, a due passi dall’omonima fermata della tramvia, ospita il cuore della festa: il palco per gli eventi (concerti, esibizioni, spettacoli), la social city (lo spazio per associazioni, scuole e realtà sportive), il punto informativo e un maxischermo per non perdersi un momento dell’evento che ogni anno attrae quasi 300mila visitatori.

- Pubblicità -

Quando e dove

La Fiera di Scandicci, che si apre sabato 4 ottobre per proseguire fino a domenica 12, è una delle più grandi fiere campionarie della Toscana, a ingresso gratuito: su 18mila quadrati (di cui 10mila sono coperti) prendono posto oltre 330 espositori.

Quasi un chilometro di cammino nel centro di Scandicci, dalla piazza del Comune fino a quella del mercato, per scoprire l’artigianato locale, i prodotti dal mondo, le imprese del territorio e per assaporare prelibatezze da tutta Italia. Un immenso temporary store da visitare senza pagare il biglietto. E in piazza Togliatti c’è un intero padiglione dedicato al gusto, un must per i golosi.

- Pubblicità -

Numero speciale per Il Reporter

Durante l’appuntamento saranno distribuite migliaia di copie gratuite del mensile Il Reporter: un numero speciale che comprende la mappa, il programma, la lista degli espositori e tutte le informazioni utili sulla Fiera di Scandicci.

 

- Pubblicità -
 

 

Il programma della Fiera di Scandicci 2014

Concerti, esibizioni, spazi per provare sport e discipline, mostre d’auto d’epoca e molto altro. I nove giorni della grande festa propongono un lungo cartellone di eventi. Da segnalare, domenica 5 ottobre, il mercato straordinario in piazza Togliatti con 60 ambulanti. Sul sito internet ufficiale si trova il programma completo della Fiera di Scandicci e gli orari della manifestazione.

Fiera di Scandicci 2014

Da non perdere: il Fierone 2014

Giorno clou giovedì 9 ottobre con il tradizionale Fierone: la fiera diventa maxi, coinvolgendo le strade e le piazze del centro cittadino con iniziative, stand aperti dal mattino a mezzanotte e il grande mercato degli ambulanti, 220 in tutto, da piazza Matteotti a piazza della Resistenza.

“La Fiera di Scandicci è l’evento più grande che abbiamo, è un momento importante per l’economia scandiccese e una vetrina per tutta la città – spiega Andrea Anichini, assessore  alla promozione del territorio del Comune di Scandicci – tra le novità di quest’anno anche food show organizzati dai ristoranti del territorio nello spazio Il Ristorante di Gola”.

Venite in tramvia: effetto fiera

“L’appello ai visitatori è quello di usare i mezzi pubblici, la tramvia ha due fermate all’interno della Fiera, è il mezzo più comodo per arrivare”, dice ancora Anichini. Ogni anno, durante i giorni dell’evento, sulla tramvia fiorentina vengono obliterati circa 100mila biglietti in più: in tanti usano il parcheggio scambiatore di viale Nenni, davanti al centro commerciale, per lasciare l’auto e salire sul “trenino” che porta in pochi minuti dritto al cuore della fiera (fermata Resistenza o De Andrè).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -