mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTorna la giornata degli animali...

Torna la giornata degli animali Enpa

Raccolte fondi in favore dei trovatelli. Intanto la crisi morde, anche per fido e micio.

-

- Pubblicità -

La crisi morde, anche per gli amici a quattro zampe. Sempre più fiorentini chiedono aiuto per comprare cibo per fido e micio. A testimoniarlo sono le richieste, che negli ultimi anni si sono moltiplicate, rivolte all’Enpa di Firenze da  padroni che non riescono a prendersi cura dei propri animali domestici. Per raccogliere fondi, ma anche per promuovere le adozioni di animali, l’Enpa organizza a Firenze la giornata degli animali 2014.

I volontari saranno impegnati a distribuire volantini, vendere i gadget dell’Ente nazionale protezione animali (magliette, shopper, ferma porta) e raccogliere contributi in favore delle attività dell’associazione. In particolare quest’anno saranno finanziati medicinali, cure veterinarie e microchip per i trovatelli.

- Pubblicità -

La giornata degli animali a Firenze

L’appuntamento è sabato 4 ottobre a Ops, all’interno del centro commerciale di Ponte a Greve (ore 9.00 – 19.00) e domenica 5 al Bar Marisa (Campo di Marte, viale Manfredo Fanti 41) dalle 9.00 alle 14.30. Qui saranno presenti i banchini dell'Enpa.

“Negli ultimi tempi sono aumentate in maniera esorbitante le richieste di aiuto o di cibo da parte di cittadini che non ce la fanno più a manette i propri animali domestici, come cani o gatti”, spiega Annamaria D’Agata, responsabile volontari Enpa Firenze. L’associazione di volontariato fornisce alimenti per animali e dà una mano a chi chiede un aiuto.

- Pubblicità -

Sul sito dell’Enpa ci sono tutte le informazioni sulla giornata del animali 2014.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -