sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaGratis alla mostra, se sei...

Gratis alla mostra, se sei nato lo stesso giorno Picasso

A Firenze Palazzo Strozzi lancia la singolare iniziativa per festeggiare i 133 anni (virtuali) di Pablo Picasso.

-

- Pubblicità -

Scorpione ascendente leone. Un caratterino niente male, almeno leggendo il suo oroscopo. Ecco il segno di Pablo Picasso, nato il 25 ottobre 1881 alle ore 23.15.

Per festeggiare il 133esimo compleanno del padre del cubismo, chi è nato lo stesso giorno dell’artista riceverà un biglietto gratis per visitare la mostra Picasso e la modernità spagnola ospitata a Palazzo Strozzi a Firenze.

- Pubblicità -

Il compleanno di Picasso a Firenze

Una possibilità valida soltanto il giorno natale del pittore, sabato 25 ottobre, appunto. Di recente alla mostra fiorentina è arrivato anche un “pezzo forte”, il bozzetto “Testa di cavallo”, uno degli schizzi preparatori per Guernica.

Firenze non è la sola città a fare gli auguri al maestro spagnolo. Nella stessa giornata, come regalo di compleanno, riapre nel Marais a Parigi il Museo Picasso dopo cinque anni di chiusura e una spesa di  52 milioni di euro. 

- Pubblicità -

E per finire l'oroscopo

Nota a margine. Chi è scorpione ascendente leone, come Picasso, secondo l’oroscopo è “passionale, istintivo e possessivo con chi lo circonda, ma in amore è un uragano”, non ama le mezze misure e i colori preferiti “sono quelli forti, drammatici”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -