- Pubblicità -
HomeFiorentinaFiorentina show, tre gol all’Udinese

Fiorentina show, tre gol all’Udinese

Torna a sorridere la Fiorentina che, dopo lo scialbo pareggio di domenica contro il Milan, vince segnando tre gol al Franchi, contro l’Udinese. Una doppietta di Babacar e la rete di Borja Valero consentono ai viola di riprendere la corsa verso il terzo posto.

-

- Pubblicità -

La Fiorentina torna alla vittoria allo stadio Artemio Franchi contro l’Udinese. Ci pensa Babacar, allo scadere del primo tempo, a sbloccare una partita che non riusciva a decollare viste le tante occasioni sprecate da entrambe le parti. Il raddoppio nella ripresa, il terzo gol di Borja Valero che sta tornando ai livelli dello scorso campionato. Udinese molto bella nella prima mezzora di gioco. Grande organizzazione di gioco ed un palo, clamoroso di Di Natale sullo 0-0. Crollo nel secondo tempo. Montella non può contare su Gonzalo Rodriguez (squalificato) e decide di far riposare Mati Fernandez ed Aquilani sostituiti da Basanta e dal rientrante Pizarro. Confermato Ilicic in attacco accanto a Babacar. Stramaccioni lascia a riposo Théréau e lancia Muriel dal primo minuto con Di Natale e Fernanandes. In porta il solito Karnezis.

 

- Pubblicità -

Primo Tempo

 

Tante occasioni sprecate, da una parte e dall’altra, in apertura di partita. Inizia Ilicic al 4’. Allan gli serve un pallone ma lo sloveno, che si trova di fronte a Karnezis, sbaglia clamorosamente spedendo la sfera a lato. Nell’Udinese è Di Natale che si avvicina di più al gol, prima su punizione e poi, al 23’, di testa prendendo in pieno il palo alla sinistra di Neto. Poco dopo Badu solo davanti al portiere si allunga la palla. Sullo scadere del primo tempo, al 43’, Babacar approfitta di un errore di Karnezis, che non trattiene, e mette a segno. L’attaccante senegalese torna al gol dopo che nei primi quaranta minuti era apparso un po’ confuso e pasticcione. Si va al riposo con la Fiorentina avanti 1-0.

- Pubblicità -

 

Secondo Tempo

 

- Pubblicità -

Udinese irriconoscibile nella ripresa. Gioco più lento e meno preciso. La Fiorentina ne approfitta. Al 65’ Basanta colpisce di testa la sfera che finisce a lato. Al 69’ arriva il raddoppio viola ancora con Babacar. Il senegalese, servito al bacio da Cuadrado, segna la sua personale doppietta. Neto interviene un paio di volte sulle conclusionidei friulani ma all’80’dopo i primi due mesi difficili Borja Valero torna al gol contornato da una splendida prestazione. Ancora Cuadrado show che colleziona due dribbling e passa allo spagnolo che non sbaglia davanmti a Karnezis. Finisce 3-0 per la Fiorentina.

 

L’allenatore

 

Sull’ottima prestazione dei viola Vincenzo Montella. “Abbiamo condotto la partita dominandola, anche se sul palo di Di Natale potevamo andare sotto. I ragazzi – prosegue l’allenatore viola – hanno fatto una grande gara a livello qualitativo, il centrocampo in particolare ha fatto bene. Questa squadra deve giocare divertendosi, altrimenti non siamo abbastanza coraggiosi. Questa vittoria ci dà spensieratezza”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -