martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiGli ufo? Sbarcano a Firenze

Gli ufo? Sbarcano a Firenze

Domenica nel capoluogo toscano appuntamento con il convegno del Gruppo accademico ufologico di Scandicci per scoprire tutti i segreti dei misteriosi oggetti volanti

-

- Pubblicità -

Per qualcuno sono solo miraggi, o semplici invenzioni create ad arte per avere qualcosa “da brividi” da raccontare agli amici. Altri invece prendono l'argomento molto sul serio, convinti che quegli strani oggetti volanti e quei dischi luminosi che a volte vengono avvistati in cielo siano creature provenienti da altri pianeti a tutti gli effetti.

gli ufo? sbarcano a firenze

Se appartenete alla seconda categoria non potrete mancare al convegno di ufologia in programma a Firenze domenica prossima, il 9 novembre. “Scomoda realtà o facile inganno” il titolo del seminario organizzato dal Gruppo accademico ufologico di Scandicci che per tutta la giornata chiamerà a raccolta all'Hotel Albani esperti e studiosi di fama internazionale. Un appuntamento ospitato non a caso in una regione come la Toscana che solo pochi mesi fa è stata teatro di un avvistamento sulle montagne Apuane ritenuto tra i più importanti degli ultimi 15 anni.

- Pubblicità -

incontro con gli esperti

Il convegno di domenica, giunto alla XV edizione, vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Jean Gabriel Greslé, ex pilota militare e membro della commissione 3AF (Associazione aeronautica e astronautica francese), dello scrittore Pablo Ayo, giornalista del programma Mistero, dei giornalisti dell'Espresso e dell'Ansa Piero Messina e Vincenzo Sinapi, e di Edoardo Russo, membro del consiglio direttivo del Centro italiano studi ufologici. Modera l'incontro Sabrina Pieragostini, giornalista Mediaset e ideatrice del blog Extremamente.it.

Al centro dell'attenzione il numero crescente degli avvistamenti. “Basta ridicolizzare il fenomeno ufo – dice il presidente del Gaus Pietro Marchetti – il numero degli avvistamenti continua a salire e una grossa percentuale non può essere spiegata con le conoscenze scientifiche. Con questo convegno non abbiamo la presunzione di dare noi delle rispostema vogliamo richiamare l'attenzione sul fenomeno, con testimonianze e documenti eccezionali: dai misteriosi casi della Valmalenco, alle indagine sugli incredibili incontri ravvicinati. Un insieme di temi certamente affascinanti, avvenimenti che non è più possibile nascondere o ignorare”.
 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -