venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPapa Francesco a Firenze nel...

Papa Francesco a Firenze nel 2015. ”Un dono alla nostra città”

Ufficializzata la presenza del Pontefice in città per il Convegno Ecclesiale Nazionale del 2015. Betori: ''Il nostro grazie a Papa Francesco''

-

- Pubblicità -

Il Papa sarà a Firenze nel 2015. E’ stata ufficializzata la presenza di Papa Francesco in città il prossimo anno, in occasione del Convegno Ecclesiale Nazionale del 2015. La notizia è arrivata da Assisi, nel corso dell’Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

IL RINGRAZIAMENTO DI BETORI

E non si è fatto attendere il commento dell’Arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, che ha espresso il suo ringraziamento a Papa Francesco. “All’apertura dell’Assemblea generale dei vescovi italiani, il cardinale Presidente ha dato notizia che l’auspicata presenza del Santo Padre a Firenze nel novembre del 2015, in occasione del quinto Convegno Ecclesiale Nazionale, è stata confermata. Vogliamo dire il nostro grazie a Papa Francesco per il dono che Egli farà alla nostra città il prossimo anno”, ha detto Betori.

- Pubblicità -

VERSO L'INCONTRO

Che poi ha continuato: “Abbiamo atteso con intenso desiderio questo annuncio, ora si apre per noi il tempo di una adeguata preparazione all’evento. La preparazione riguarda anzitutto lo spirito con cui accogliere il Papa. Si apre per noi un tempo di preghiera, di presa di coscienza della nostra storia e del nostro presente, di conversione delle nostre comunità e della città tutta alla radicalità del Vangelo. Si tratta poi di prepararci anche ad organizzare in modo adeguato l’incontro nostro con il Papa e l’evento stesso del convegno”. Il conto alla rovescia per la città è cominciato.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -