giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & Cultura20mila giorni di Nick Cave,...

20mila giorni di Nick Cave, il film arriva in sala (per 2 sere)

"20.000 Days on Earth" è un viaggio tra realtà e finzione nella giornata tipo della rockstar australiana. Sarà nei cinema soltanto il 2 e il 3 dicembre

-

- Pubblicità -

Com'è un giorno nella vita di una rockstar di fama mondiale? Nick Cave ha vestito i panni di selvaggio leader post-punk, scrittore e poeta di culto, raffinato compositore e icona mondiale della musica rock, tutto nei suoi primi 20mila giorni sulla Terra. Oggi, a 57 anni, li racconta in un film. “20.000 Days on Earth”, docufiction di Ian Forsyth e Jane Pollard, resterà nelle sale italiane soltanto per due giorni, il 2 e il 3 dicembre. Anche a Firenze e in altre dieci sale della Toscana.

Come Un operaio della musica

Il film intreccia realtà e finzione seguendo Nick Cave per una giornata intera attraverso gli occhi delle telecamere installate nella sua casa di Brighton, nella sua auto e nello studio londinese dove il musicista si reca ogni giorno. “Il fuoco sacro dell'ispirazione – spiega Cave – non scende dal cielo. L'ispirazione è un bisogno che va alimentato. E perciò io vado in ufficio tutte le mattine, per cercarla. Ci vado tra le 8 e le 9, ogni giorno, e lì non trovo alcuna distrazione: solo una tastiera e una scrivania”.

- Pubblicità -

Nelle sale della Toscana

A Firenze lo si potrà vedere al Portico e al The Space. Le altre sale toscane che proietteranno il film sono l'Uci Cinemas di Arezzo e Campi Bisenzio, i The Space di Grosseto e Livorno, il Centrale di lucca, l'Odeon di Pisa, il Globo di Poggibonsi, il Multiplex Omnia Center di Prato e il Centrale di Viareggio. Il film è distribuito in Italia da Nexo Digital e Feltrinelli Real Cinema in collaborazione con Radio Deejay, Mymovies.it e Rockol.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -