mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaUna libreria per chi viaggia....

Una libreria per chi viaggia. Ecco la Feltrinelli di S.Maria Novella

Realizzata nel cuore della stazione, all'interno dei locali che in origine ospitavano il ristorante, avrà un assortimento di 30mila titoli esposti su 600 metri quadri. È il terzo punto vendita del gruppo in città. Inaugurazione il 9 dicembre

-

- Pubblicità -

La Feltrinella fa tris. Verrà inaugurata martedì 9 dicembre alle 18 la libreria di Santa Maria Novella, la terza del gruppo in città. Una superficie di 610 metri quadri, 30mila titoli in assortimento, altri 7mila nel reparto musica e cinema. Un grande punto vendita che impiegherà 18 addetti, ricavato nel cuore della stazione ferroviaria all’interno di quello spazio nato come ristorante e che ancora porta i segni, rispettosamente conservati, del razionalismo anni ’30.

Per chi parte e per chi torna. Ma anche per chi resta

Un punto vendita pensato per chi viaggia – studenti, lavoratori o turisti, di passaggio o in attesa del proprio treno – accessibile da cinque ingressi distribuiti tra il piano binari, l’esterno della stazione e la nuova galleria sotterranea dello shopping, con sette casse per il pagamento e sezioni immediatamente riconoscibili. Narrativa, saggistica, poesia e un ampio settore per bambini, sfruttando anche gli arredi originali degli anni ’30. La nuova libreria ospita anche due importanti tempere di Ottone Rosai e due pannelli di Mario Romoli, opere importanti del razionalismo italiano restaurate da Feltrinelli per l’occasione. All’interno anche una caffetteria di 150 metri quadri che conta 15 dipendenti, una sezione di home video e musica e il wi-fi gratuito. Dopo quattro mesi di lavori la libreria aprirà i battenti martedì e resterà aperta ogni giorno con orario continuato dalle 7 alle 22. La direzione è affidata a Laura Venetucci.

- Pubblicità -

Di nuovo tre feltrinelli in città

La Feltrinelli di Santa Maria Novella va ad affiancarsi alla libreria ammiraglia di via de’Cerretani con il suo assortimento di oltre 50mila titoli e alla Feltrinelli Red inaugurata nello scorso aprile in piazza della Repubblica, chiudendo idealmente il cerchio aperto dopo la chiusura de La Feltrinelli International e del RicordiMediaStore, riportando così a tre il numero dei punti vendita in città. L’apertura si inserisce nel più ampio investimento di Feltrinelli sulle Grandi Stazioni, aggiungendo quella fiorentina alle librerie già aperte nelle stazioni di Napoli, Torino, Milano, Verona.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -