mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniLavoro & EconomiaSaldi invernali in Toscana, inizio...

Saldi invernali in Toscana, inizio anticipato

Lo shopping parte due giorni prima. Ecco quando iniziano i saldi invernali 2015 in Toscana

-

- Pubblicità -

Cambia all’ultimo minuto il calendario dei saldi invernali in Toscana. Quando iniziano i ribassi di fine stagione? Nella nostra regione, gli sconti partiranno all’inizio del 2015, prima dell’Epifania, sabato 3 gennaio, come succede in buona parte d’Italia.

Saldi in Toscana, il calendario 2015

Inizialmente il giorno X era stato fissato per lunedì 5 gennaio. Dopo il pressing delle associazioni di categoria dei commercianti, la Regione ha deciso di mettere mano alle date dei saldi, uniformando il calendario della Toscana a quello nazionale.

- Pubblicità -

La battaglia per gli sconti di fine stagione

Il timore dei negozianti era quello di essere penalizzati dalla partenza dei ribassi in anticipo nelle regioni confinanti, come Umbria e Lazio, e di rimanere fermi il weekend prima della partenza degli sconti, con i consumatori pronti a risparmiare in vista delle svendite di fine stagione.

“Ho aderito volentieri alla richiesta avanzata dagli operatori commerciali attraverso le loro organizzazioni – commenta l'assessore regionale al commercio Sara Nocentini – perché consente al territorio regionale di mantenersi competitivo e di rispondere in modo adeguato al difficile momento attraversato dal sistema delle vendite a livello nazionale”.

- Pubblicità -

La fine dei saldi invernali in Toscana

Da Firenze a Livorno, da Massa a Grosseto, via libera quindi agli sconti nel primo weekend di gennaio. Ci saranno 60 giorni di tempo per acchiappare le occasioni: i saldi in Toscana finiranno il 3 marzo 2015.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -