venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaQuale sarà il primo passo...

Quale sarà il primo passo per piazza del Carmine

“Serve un percorso di partecipazione per piazza del Carmine”, dice il presidente del Q1 Maurizio Sguanci. La video- intervista de Il Reporter

-

- Pubblicità -

Il rumore dei passi, una signora gira spingendo il passeggino in mezzo al rettangolo di pietra serena, altri fanno una sosta e si godono il panorama dell’Oltrarno. Cronaca di una mattina in piazza del Carmine dopo la pedonalizzazione dell’11 gennaio scorso. E adesso si pensa come riempire questo spazio, liberato da auto e smog.

Ai residenti è piaciuta la domenica di festa organizzata per l’inaugurazione della piazza a misura di pedone. Il Quartiere 1 punta ad attivare un percorso di partecipazione per raccogliere le idee dei cittadini in merito al futuro di questo spazio .

- Pubblicità -

“Non potremo accontentare tutti”

“Ci impegneremo affinché le scelte vadano incontro alla maggioranza – dice il presidente del Q1 di Firenze, Maurizio Sguanci, nella video-intervista rilasciata a Il Reporter – non sarà possibile accontentare tutti, perché quando andiamo a fare scelte importanti purtroppo si finisce sempre con lo scontentare qualcuno”.

Le video-interviste quartiere per quartiere

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e anche sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -