giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaPareggio con rimpianti per la...

Pareggio con rimpianti per la Fiorentina con la Roma

Un pareggio che serve a poco sia alla Roma che alla Fiorentina. Aumenta il distacco tra Juve e giallorossi, la Fiorentina non riesce nemmeno questa volta a battere la squadra di Totti. Per Montella una vera maledizione. Ottimo Gomez, il serbo fa valere la regola dell’ex.

-

- Pubblicità -

Nella prima giornata del girone di ritorno la Fiorentina pareggia (1-1) contro la Roma. I viola dopo essere passati in vantaggio con Gomez non hanno saputo chiudere la gara nonostante diverse occasioni da gol. Secondo tempo con i viola più stanchi e la Roma che trova subito il pareggio ma non ha mai il colpo del KO. Montella ritrova Pizarro dall’inizio e conferma la formazione che la scorsa settimana ha battuto il Chievo. Cuadrado agisce da seconda punta dietro Gomez mentre Diamanti siede in panchina ed il neoacquisto Gilardino in tribuna. Nella Roma Garcia preferisce Totti al centro dell’attacco con l’ex Ljajic ed Iturbe ai lati. A centrocampo finisce in panchina Pjanic, De Rossi agisce da regista affiancato da Nainggolan e Strootman.

 

Primo tempo

 

- Pubblicità -

La Fiorentina parte bene. Al 15’, sugli sviluppi di un corner, palla su Gonzalo Rodriguez che di testa gira verso la porta. Salva De Rossi. Dopo la doppietta segnata in Coppa Italia si sblocca definitivamente Mario Gomez al 19’. Cuadrado gli gira intorno creando spazi per il tedesco che alla prima occasione insacca deviando in gol una conclusione da fuori toccata da Pizarro. Probabilmente gli acquisti di Diamanti e soprattutto di Giardino hanno dato la giusta scossa a Super Mario che corre su ogni pallone dando l’impressione di essere un giocatore completamente ritrovato. La Roma reagisce e trova il momento migliore al 31’ quando Tatarusanu devia in angolo un colpo di testa di Nainggolan da distanza ravvicinata. Ljajic al 43’ da fuori area prova a sorprendere Tatarusanu, che però blocca senza problemi. Dopo tre minuti palla per Mati Fernandez dopo una carambola con Gomez, tiro del cileno rimpallato dalla difesa. Si va al riposo sull’1-0.

 

Secondo tempo

 

- Pubblicità -

La Roma pareggia subito con l’ex di turno. Al 49’ Iturbe salta Basanta e mette in mezzo per Ljajic trova il gol ed evita di esultare nel rispetto dei suoi ex tifosi. Nella ripresa, gol a parte, i ritmi della gara calano. Al 56’ ci prova Iturbe ma è bravo Tatarusanu ad anticipare e respingere il tiro. Al 66’ ci provano i viola con Cuadrado che lancia sulla sinistra Pasqual: l’esterno però non serve Gomez centrale e l’azione sfuma col tiro di Kurtic che viene rimpallato. All’88 tiro di Tomovic che impegna De Sanctis alla deviazione sul primo palo. Un pareggio giusto che non accontenta però nessuna delle due squadre. I viola recriminano per non aver chiuso il risultato nel primo tempo quando avevano in mano l’incontro.

 

L’allenatore

 

- Pubblicità -

Rimpianti anche per Vincenzo Montella. “La squadra ha dato tutto e disputato una grandissima partita contro una squadra di grande livello. Penso che per intensità e qualità di gioco meritassimo la vittoria. Sono orgoglioso di questi ragazzi – aggiunge Montella – anche se c’è un po’ di rammarico perché sarebbe stata una vittoria importantissima. Gomez sta crescendo molto, sta ritrovando con continuità quello che gli riesce meglio cioè il gol, è una risorsa importante e può fare anche meglio. Un terminale offensivo come Mario credo sia fondamentale. Nel secondo tempo siamo calati di energie fisiche e mentali, ma comunque l’abbiamo giocata alla pari con la Roma”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -