sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA Coverciano il campetto da...

A Coverciano il campetto da calcio è più verde

Nuovo manto in erba sintetica per il campo da calcio nel giardino pubblico di via Salvi Cristiani. In cantiere ci sono nuovi interventi di riqualificazione. La video-intervista al presidente del Q2 Pierguidi

-

- Pubblicità -

Il campetto si è rifatto il look. Il giardino pubblico di via Salvi Cristiani a Coverciano, vicino a via Gabriele D'Annunzio, ha un’area per il calcetto nuova di pacca, con manto in erba sintetica, a disposizione di tutti i bambini e dei ragazzi della zona. 

Un intervento interamente finanziato dal Quartiere 2 di Firenze, per riqualificare un’area gioco frequentatissima che non versava in buone condizioni e che da qualche tempo è al centro di una riqualificazione.

- Pubblicità -

“Abbiamo dato una bella ripulita grazie agli angeli del bello – dice Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2 di Firenze – abbiamo sistemato l’altalena con due seggiolini adatti anche ai bimbi più piccoli e rimesso in funzione le fontanelle che non erano attive da anni”.
 

Un progetto per il “giardino gemello”

Per il futuro sono previsti nuovi interventi nella zona, anche nel giardino tra via Salvi Cristiani e via Giovanni Battista Gelli: il Quartiere ha un progetto per risistemare l’area limitrofa del mercato rionale e la pavimentazione dell’area.

- Pubblicità -

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e anche sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -