venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTempesta di vento, a Firenze...

Tempesta di vento, a Firenze giù 260 alberi. La Protezione Civile: ”Cautela”

Sono 260, al momento, gli alberi caduti o abbattuti in città perché ritenuti pericolosi dopo l’ondata di maltempo. Ecco quali sono state le zone maggiormente colpite. Nella notte raffiche di vento massime a 90 km/h

-

- Pubblicità -

Giù 260 alberi a Firenze. Tanti sono, per il momento, gli alberi caduti o abbattuti in città perché ritenuti pericolosi dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sulla Toscana, non risparmiando nemmeno il capoluogo. Le zone più colpite di Firenze sono state quelle del quartiere 5, oltre a piazzale Michelangelo, Poggio Imperiale e al parco delle Cascine.

altre cento piante

I tecnici del Comune – fanno sapere da Palazzo Vecchio – stimano che al termine delle verifiche effettuate (che proseguiranno nei prossimi giorni soprattutto nelle aree scolastiche, dei cimiteri e in quelle interne dei giardini) dovranno essere abbattute altre cento piante.

- Pubblicità -

tramvia

Intanto dal tardo pomeriggio di ieri è stato riattivato il servizio della tramvia, sospeso ieri mattina nel tratto delle Cascine per le forti raffiche di vento. In sostituzione era stato attivato un servizio navetta che collegava piazza Paolo Uccello e piazzale Vittorio Veneto. Dopo una serie di controlli, il tram è stato riattivato intorno alle 18.

le raffiche di vento

Quanto al vento, questa mattina la Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze fa sapere che durante la notte la sua intensità è diminuita su tutto il territorio della Città Metropolitana: le raffiche massime si sono registrate sul Passo del Giogo dove sono arrivate a 90 Km/h, mentre sul resto del territorio non hanno superato i 65 Km/h con velocità medie non superiori ai 30 Km/h.

- Pubblicità -

“cautela”

“In considerazione della situazione delle alberature che ieri hanno risentito del forte vento – spiega la Protezione Civile – non si esclude che si possano verificare ulteriori crolli di rami o alberi, invitiamo gli automobilisti a guidare con estrema cautela”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -