martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGalluzzo: piazza Acciaioli si è...

Galluzzo: piazza Acciaioli si è rifatta il look

6 mesi di lavori e 600mila euro di investimenti per ridisegnare il cuore del borgo a sud di Firenze. E presto qui si accenderà anche il wifi free. La video intervista al presidente del Q3 Esposito

-

- Pubblicità -

Una piazza tutta nuova: nuove panchine, nuovi alberi, nuovi vialetti, nuova illuminazione e pure il wifi-free per navigare (presto) su internet in modo gratuito. Piazza Acciaioli, cuore del Galluzzo, si è rifatta il look, grazie a 6 mesi di cantieri per un investimento da 600mila euro, totalmente finanziato da Esselunga, per i lavori compensativi dopo la costruzione del nuovo supermercato in via Senese.

“La piazza rappresenta il punto di riferimento culturale e aggregativo di questo territorio”, spiega il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito, nella video-intervista de Il Reporter. Rinnovato l’impianto elettrico a cui sarà allacciata anche la “fermata intelligente” di Ataf, mentre è stato realizzato un nuovo pozzo grazie al quale saranno irrigate le aiuole. E presto ci accenderà anche l’hotspot che permetterà di navigare senza fili da computer, tablet e smartphone nella piazza grazie alle rete free Firenze wifi.

- Pubblicità -

Cosa resta da fare

Tra maggio e  giugno entreranno poi in servizio i cassonetti interrati, in concomitanza con l’arrivo al Galluzzo dei contenitori dei rifiuti indifferenziati che si aprono con chiavetta elettronica. Ma il futuro di questo borgo storico passa anche dalla realizzazione del bypass, che toglierà il traffico dal centro abitato. “Un’opera che, se non ci saranno intoppi, sarà conclusa nella primavera del 2017”, precisa Esposito, che nella video-intervista lancia anche proposte per il Galluzzo di domani.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -