venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaViaggio in via di Rocca...

Viaggio in via di Rocca Tedalda

Piazze da rifare, motorini abbandonati, strade colabrodo. Video-tour alla periferia est di Firenze. Il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi: "Dobbiamo riprendere in mano la situazione"

-

- Pubblicità -

In quello che dovrebbe essere un giardino circondato dalla “case minime” le radici degli alberi hanno alzato la pavimentazione. Poco lontano, nel parcheggio, ci sono le carcasse dei motorini abbandonate al loro destino. Dall’altra parte della ferrovia, una villetta immersa nella campagna di via del Guarlone è stata occupata abusivamente.

A segnalare i problemi della zona di via di Rocca Tedalda, periferia est di Firenze, è il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi che insieme a Il Reporter ha fatto un sopralluogo nella zona, abitata da tante famiglie. “Degrado porta degrado – spiega – qui bisogna riprendere la situazione in mano. È un impegno di questa amministrazione portare al centro le periferie. Qui dobbiamo assolutamente fare qualcosa”.

- Pubblicità -

Il progetto

Un primo passo è la riqualificazione della piazzetta, circondata dai condomini, dove molte aree sono recintate per sicurezza dalle transenne. “C’è un progetto finanziato – annuncia Pierguidi – pensiamo al più presto di rimetterlo a posto: con nuove panchine e tavoli, oltre a una risistemazione della pavimentazione”.

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e anche sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -