venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 4L’ultimo sabato del mese diventa...

L’ultimo sabato del mese diventa ”del bello”

Appuntamento fisso per i volontari, grandi e piccoli, che vogliono tenere pulita la città, anche in periferia. A fine mese arriva il "Sabato del bello" nel quartiere 4 di Firenze. Guarda il VIDEO

-

- Pubblicità -

L’arma d’ordinanza è la pinza raccogli-rifuti, la divisa d’obbligo è la pettorina arancione: non ci sono solo i grandi, ma anche tanti bambini entusiasti di dare una mano per tenere lindo e pulito il loro rione.

Nel Quartiere 4 ogni ultimo sabato del mese è “del bello”: una giornata durante la quale i cittadini possono dare una mano per pulire dalla sporcizia un angolo della città insieme agli Angeli del Bello, i volontari che si prendono cura di parchi, muri imbrattati e strade invase dai rifiuti.

- Pubblicità -

Partita a fine febbraio da viale dei Bambini, l’iniziativa – promossa dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Firenze insieme al Q4 – è diventata un appuntamento fisso che richiama ogni volta sempre più persone. Ultima tappa del “Sabato del bello”, la Montagnola, sabato 31 maggio, per dare una bella pulita al parco intorno al polo scolastico dell’Isolotto. In prima fila i componenti del gruppo “L’erba voglio (senza un foglio)” che è nato per prendersi cura dei giardini del Quartiere 4 e che fa parte degli Angeli del Bello.

Le novità per il verde del Quartiere

Intanto sono in arrivo novità: da metà giugno entreranno in servizio le guardie ambientali nelle aree verdi del quartiere, mentre piazza Pier Vettori cerca associazioni o gruppi di cittadini pronti ad adottarla. A chi curerà la manutenzione il Comune garantirà uno “sconto” sulla Tari, la tassa sui rifiuti.

- Pubblicità -

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e anche sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -