- Pubblicità -
HomeSezioniEventiL’Estate Fiorentina arriva anche a...

L’Estate Fiorentina arriva anche a Villa Pallini

La sede del Q5, in via Baracca, apre i suoi cancelli di sera per spettacoli e letture. Ma il cartellone di eventi abbraccia tutto il quartiere, da Castello alle Piagge. GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

L’Estate Fiorentina sbarca anche nel quartiere 5, tra Rifredi, via Baracca, le Piagge e Castello, con un fitto calendario di visite guidate nelle ville del territorio, spettacoli e concerti di giovani musicisti.

Novità 2015, gli eventi ospitati a Villa Pallini, sede del Q5 in via Baracca 150/p, che per la prima volta apre ai fiorentini in notturna per proporre letture e spettacoli, come quello della Compagnia delle Seggiole “Quando il Grillo Cantava” dedicato alla celebre trasmissione radiofonica “I’ Grillo canterino”, andato in scena mercoledì 8 luglio (guarda la video-intervista).

- Pubblicità -

Prossimo appuntamento a Villa Pallini nella serata del 22 luglio con il concerto del coro “Armonia non solo cantato” e dell’Accademia Alfieri dedicato al tema “Sull’Arno dorato”. Musica anche all’Oratorio di San Michele a Castello (concerto di fiati il 17 luglio, musica da camera il 22 luglio a cura di giovani musicisti, sempre alle ore 21.00) e all’anfiteatro delle Piagge (canti popolari il 23 luglio).

Visite guidate nelle ville del quartiere 5

Il cartellone, che prosegue fino a settembre, prevede anche visite guidate, come ad esempio il 5 settembre alla Pieve di Santo Stefano in Pane (5 settembre) e a Villa Il Pozzino (15 settembre) con prenotazione al numero 055.461428. Informazioni sul sito del Quartiere 5 di Firenze.

- Pubblicità -

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e anche sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -