giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 2A Campo di Marte l'estate...

A Campo di Marte l’estate è ‘Light’

È il nuovo arrivo dell’estate 2015 a Firenze: ''Light'', lo spazio estivo all’ombra dello Stadio Franchi, tra musica, drink, laboratori per bambini e cinema all’aperto. GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

Nonostante le temperature africane, già alle sei e mezzo del pomeriggio i tavolini sono tutti occupati: ci sono under 15, ma anche giovani coppie con passeggino al seguito, nonne e nipotini, gruppi di ragazzi che giocano a biliardino. Light, lo spazio estivo nato quest’anno ai giardini di Campo di Marte proprio dietro la curva Fiesole dello stadio Franchi, è già un successo.

“Fino all’anno scorso nel quartiere 2 non erano presenti i luoghi e le iniziative dell’estate fiorentina, con il 2015 abbiamo portato gli eventi anche qui”, spiega il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi che nella video-intervista de Il Reporter ricorda anche l’apertura – per la prima volta – di Villa Arrivabene, sede del Q2, per spettacoli serali e visite guidate.

- Pubblicità -

Campo di Marte è “Light”

Per quanto riguarda Light, il programma di iniziative va avanti fino a settembre: al pomeriggio ci sono laboratori per bambini, dj set la sera per i più grandicelli, concerti e cinema ogni domenica notte (vedi la nostra gallery sulle arene estive gratis a Firenze).

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e anche sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -