venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLungarno Colombo sfigurato. Q2: il...

Lungarno Colombo sfigurato. Q2: il bilancio dopo la bufera

L'appello del presidente del Quartiere 2: "Non andate nei parchi pubblici, ancora non sono in sicurezza". E invita i cittadini a documentare i danni per i futuri risarcimenti. Guarda il video

-

- Pubblicità -

Lungarno Colombo sfigurato, i giardini di Bellariva irriconoscibili, la piscina danneggiata, tre palazzi evacuati perché ormai senza più tetto. E’ pesante il bilancio dei danni nel quartiere 2, una delle zone di Firenze (insieme al quartiere 3) colpite dalla tempesta di vento e pioggia del primo agosto. “I danni sono così ingenti che ancora non siamo riusciti a quantificarli”, dice il presidente del Q2 Michele Pierguidi.

“Ai fiorentini consigliamo fin da subito di documentare con foto i danni subiti – aggiunge Pierguidi – vigili del duoco e protezione civile sono al lavoro per mettere in sicurezza Lungarno Colombo che contiamo di riaprire nel giro di un paio di giorni, mentre consigliamo ai fiorentini di non andare nei parchi colpiti dal maltempo, perché ancora non sono stati controllati tutti gli alberi”.

- Pubblicità -

Il conto corrente per aiutare Firenze

Nella zona di Bellariva molti soci delle società sportive si sono rimboccati le maniche per ripulire le aree da rami e tronchi (guarda il video dei danni della bufera a Firenze). Intanto, per raccogliere fondi per i lavori necessari dopo la forte tempesta il Comune di Firenze ha aperto anche un conto corrente:

Iban: IT20X0616002832000000161C01.
Conto corrente postale: 21747514
intestati a Comune di Firenze (causale donazione per la ricostruzione del parco dell’Anconella e Albereta).

- Pubblicità -

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e anche sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -