mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDopo la bufera l’Anconella come...

Dopo la bufera l’Anconella come una giungla

Video viaggio nel parco fiorentino devastato dalla tempesta dello scorso primo agosto. Giù due terzi degli alberi - GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

Serviranno mesi, se non anni, perché il parco dell’Anconella torni come prima. Il polmone verde a sud di Firenze è stato devastato dalla furia delle tempesta dello scorso primo agosto e al momento è chiuso al pubblico, anche se qualche curioso “forza” i cancelli per sbirciare cosa è successo.

La stragrande maggioranza degli alberi sono stati abbattuti dal vento, le fontane danneggiate, come anche alcune strutture. Il parco oggi risulta un’immensa giungla fatta di arbusti, grossi tronchi a terra, rami percolanti.

- Pubblicità -

“Il vento fortissimo ha spazzato via due terzi delle alberature presenti all’interno del parco” spiega il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito,  che in questi giorni ha fatto più sopralluoghi sul posto, nella video-intervista de Il Reporter. “Anche altre zone del quartiere sono state colpite, tutte le vie limitrofe all’Anconella: da via Gran Bretagna a via Unione Sovietica”.

Io aiuto Firenze

Intanto è partita una gara di solidarietà per ricostruire il parco. Legacoop Toscana ha adottato l’Anconella, mentre stanno iniziando ad arrivare le donazioni di istituti di credito e di privati cittadini. Il Comune di Firenze ha aperto un conto corrente per raccogliere fondi.

- Pubblicità -

Iban: IT20X0616002832000000161C01.
Conto corrente postale: 21747514
intestati a Comune di Firenze (causale donazione per la ricostruzione del parco dell’Anconella e Albereta).

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e anche sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -