martedì, 19 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniStorieDa Firenze a Singapore, 60...

Da Firenze a Singapore, 60 anni dopo

Due 23enni toscani ripercorreranno le orme del primo Overland. Ma in chiave moderna, in diretta sui social

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

Si chiamano Cesare Poccianti e Michele Sabatini, sono di Scandicci e Fiesole e hanno entrambi 23 anni. Il 1° settembre partiranno per un viaggio di quattro mesi, attraverso due continenti: 30mila chilometri in auto da Firenze a Singapore, 60 anni dopo il primo Overland. Ma, questa volta, in chiave moderna: sarà possibile seguirli anche su web e social.

l'impresa

I due ragazzi, freschi di laurea alla Ese di Firenze (European School of Economics), a bordo di una Land Rover Defender 110 Hard Top, hanno pianificato di attraversare due continenti, 15 capitali e 30 nazioni per oltre 30mila chilometri. Un viaggio che affonda le sue radici nella storia, quando nel 1955 sei ragazzi inglesi appena laureati partirono in auto da Londra con destinazione Singapore, per compiere il primo Overland Oxford & Cambridge Far Eastern Expedition.

- Pubblicità -

un viaggio social

L’impresa allora durò oltre un anno ed ebbe un tale successo che fu documentata mesi dopo con foto, libri e filmati trasmessi anche dalla BBC. Questa volta Cesare e Michele contano di ripeterla in quattro mesi: partiranno il primo settembre da piazza del Limbo a Firenze e arriveranno il 31 dicembre a Downtown Singapore, con una copertura social in tempo reale su Twitter (seguendo l’hashtag #Overland2015), su Instagram, all’account Florence2SingaporeOveraland, sulla pagina Facebook Florence to Singapore Overland e sul blog www.florencetosingaporeoverland.com. Media partner, il sito su Firenze in lingua inglese Florence Daily News.

A Cesare il compito di redigere il diario di bordo, mentre Michele documenterà il viaggio con foto e video. Questa avventura, patrocinata dai Comuni di Fiesole e Scandicci (città di residenza di Michele e Cesare), è stata resa possibile grazie al supporto di MHG (The Biopolymer Company), Ese di Firenze (European School of Economics) e Associazione Fiorentini nel mondo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -