venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 2Lo sport fa festa a...

Lo sport fa festa a Campo di Marte

Una settimana di iniziative per bambini e ragazzi. Da ''prova lo sport'', ai laboratori fino a una corsa podistica. Ecco la Festa dello Sport del Quartiere 2 di Firenze nei giardini di Campo di Marte / VIDEO

-

- Pubblicità -

I giardini di Campo di Marte sono letteralmente presi d’assalto. Ci sono i bambini che provano l’arrampicata su una parete verticale allestita per l'occasione, quelli che per la prima volta calzano i pattini. Altri ancora si cimentano nella pallavolo e nelle arti marziali. È la Festa dello Sport del Quartiere 2 di Firenze, che fino al 12 settembre anima l’area verde vicino allo stadio Artemio Franchi.

Un’occasione per conoscere da vicino le varie discipline e le società sportive del quartiere e per far decidere direttamente ai più piccoli quale attività seguire durante i prossimi mesi. “Come ogni anno è una bellissima Festa dello Sport – dice Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2, nella video-intervista de Il Reporter – tutte le società sportive del Q2 fanno provare ai bambini le loro attività. Campo di Marte è il quartiere dello sport: qui si trova l'80% degli impianti sportivi della città”.

- Pubblicità -

Non solo Festa della Sport

L’iniziativa è stata l’occasione anche per rilanciare la raccolta di fondi “Io aiuto Firenze”, per trovare risorse – grazie a micro donazioni – da destinare ai giardini e ai parchi distrutti dalla tempesta del primo agosto scorso.

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -