giovedì, 18 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 4Dalla scherma alla pesca. Sport...

Dalla scherma alla pesca. Sport in festa nel Q4

Una due giorni per far provare gli sport ai più piccoli, ma anche per partite ''da grandi'' contro ogni stereotipo e per l’integrazione. Il video-bilancio della Festa dello Sport del Quartiere 4 / GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

Un’invasione di sport. Oltre 50 società coinvolte, tanti bambini che hanno provato le attività (dal tiro dell’arco fino alla pesca, passando per l’atletica, il basket e la scherma) e due giornate di eventi che hanno animato l’impianto sportivo Bruno Betti di via del Filarete. È il bilancio dell’edizione 2015 della Festa dello sport del Quartiere 4, andata in scena il 19 e 20 settembre, per il 16esimo anno.

Fuori, nell'area esterna dell'impianto, la possibilità di provare gli sport, dentro il palazzetto esibizioni  ogni 20 minuti. Tra le novità di quest’anno, l’arrivo del calcio femminile a cinque e la presenza del gruppo sportivo dell’unità spinale di Firenze che ha organizzato partite di tennis integrale: diversamente abili in carrozzina hanno sfidato i normodotati.

- Pubblicità -

La Festa dello Sport del Quartiere 4

“Durante questa festa abbiamo voluto dare alcuni messaggi importanti – dice il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, nella video-intervista de Il Reporter – abbiamo aperto con il calcio femminile a cinque, uno sport importante come tutti gli altri contro ogni stupido stereotipo o pregiudizio; nel programma era presente anche il tennis con i diversamente abili perché l’integrazione in questo campo è fondamentale”.

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -