venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa tramvia di notte torna...

La tramvia di notte torna a novembre

Dopo la sperimentazione, la tramvia nel mese di ottobre torna a viaggiare fino a mezzanotte e mezzo. Le corse by night fino alle 2.30 ripartono a novembre

-

- Pubblicità -

La tramvia vien di notte. È ufficiale Sirio tornerà a fare le ore piccole nei weekend di novembre. Il prolungamento delle corse fino alle 2.30 del mattino, durante i fine settimana, era stato deciso a partire da aprile fino al 26 settembre.

Adesso la novità: dopo uno stop forzato a ottobre (con il ritorno dell’ultima corsa a mezzanotte e mezzo, già venerdì 2 ottobre e sabato 3 ottobre), la linea uno riprenderà a fare 2 ore in più di servizio notturno da novembre, il venerdì e il sabato, come successo finora. Lo ha annunciato il sindaco di Firenze Dario Nardella per “il grande successo del periodo estivo – dice – il prolungamento fino alle 2.30 del mattino ha avuto un effetto molto positivo perché tanti giovani hanno usato il tram per fare rientro a casa”.

- Pubblicità -

Tramvia di notte, in 5 mesi 20mila passeggeri

Nei cinque mesi di corse by night sono stati quasi 20mila i passeggeri che sono saliti in carrozza. Per questo i Comuni di Firenze e Scandicci hanno pensato di anticipare il bis dell’iniziativa, insieme ai rappresentanti di Gest. Nelle settimane scorse si era ipotizzato di riprendere il servizio a gennaio, poi la decisione di far ripartire il servizio notturno già a novembre.

“E’ molto positivo che l’amministrazione vada sempre di più nella direzione di far funzionare il trasporto pubblico anche la notte, al servizio dei giovani e di tutte le persone che partecipano alla vita notturna della città”, commenta il consigliere del Comune di Firenze Cosimo Guccione, che aveva chiesto la prosecuzione del servizio insieme al collega al Comune di Scandicci Yuna Kashi Zadeh. “Prendiamo quindi oggi questa buona notizia – ha aggiunto – aspettando che, con la costruzione delle linee 2 e 3 del tram, il servizio notturno possa essere usufruito in tutta la città”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -