- Pubblicità -
HomeSezioniEventiIn bici per ricostruire il...

In bici per ricostruire il parco dell’Anconella

Il 25 ottobre una pedalata 'in verde'. Continuano le iniziative per raccogliere fondi in favore dei parchi dell’Albereta e dell’Anconella, distrutti dalla tempesta dello scorso primo agosto

-

- Pubblicità -

In sella per amore dei parchi fiorentini. L’associazioni Città Ciclabile, il Quartiere 3 di Firenze insieme al comitato per la ricostruzione dell’Albereta Anconella lanciano una “pedalata in verde” che domenica 25 ottobre poterà le bici alla scoperta dei giardini di Gavinana.

L’obiettivo: raccogliere fondi per  ricostruire i due parchi distrutti dall’uragano che si è abbattuto su Firenze sud durante la scorsa estate (qui il video dei danni subiti dopo la tempesta del primo agosto all’Anconella) e allo stesso tempo promuovere una mobilità sostenibile.

- Pubblicità -

La pedalata per l’albereta e l’Anconella

Il raduno è fissato alle ore 14.30 presso lo Sporting Club Firenze Sud. Partenza del serpentone di bici alle 15, che sarà scortato per le vie di Firenze sud dalla pattuglia dei vigili in bicicletta. Per partecipare è necessaria un’offerta a partire da 5 euro. Intanto è già arrivata la prima donazione: 500 euro dati in dono Naturasì. Il supermercato del biologico offrirà anche eco-ristoro e eco-omaggi ai partecipanti.

Iscrizioni al momento del raduno oppure presso: cicli Cappellini (viale Giannotti 74); Firenze sud Sporting club (via di Villamagna 41/a), Ciclocity (Via Orsini 4/a), Naturasì (via Kassel 30).

- Pubblicità -

A fine settembre, sempre per raccogliere fondi da destinare ai due parchi si è svolta un'altra iniziativa di finanziamento popolare: qui il via della una grande cena in piazza Bartali con 430 invitati. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -