sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiUn mese di eventi contro...

Un mese di eventi contro la violenza sulle donne

Succede nel Quartiere 4 con la rassegna ''Filo rosso'' organizzata in vista della giornata internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

Mostre di pittura, presentazioni di libri, convegni, spettacoli di danza e anche un flash mob in piazza dell’Isolotto. Il Quartiere 4 e la commissione Servizi sociali del Q4 hanno organizzato durante questo mese di novembre la rassegna “Filo rosso” per dire no alla violenza sulle donne.

Sabato 21 novembre nella sala consiliare di Villa Vogel si sono susseguiti convegni, danza, film e una perfomance teatrale. Lunedì 23 invece un flash mob in piazza dell’Isolotto: alle 17.30 tutti i presenti disegneranno un grande cuore umano. Il 24 novembre al Teatro Cantiere Florida (ore 21.00) andrà poi in scena lo spettacolo “Cinque danze contro la violenza”, mentre fino al 3 dicembre prosegue alla Limonaia di Villa Strozzi la mostra fotografica tutta al femminile “Il filo che ci unisce”.

- Pubblicità -

“Come Quartiere crediamo fortemente nell'importanza di realizzare un lavoro educativo e culturale di prevenzione sulla violenza di genere e contro le discriminazioni”, ha spiegato Mirko Dormentoni, presidente del Q4, nella video-intervista de Il Repoter.

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -