martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiAggiustalo da solo. Restart party...

Aggiustalo da solo. Restart party a Settignano

La ''festa della riparazione'' arriva a Settignano, per imparare ad aggiustare con le proprie mani (e grazie ai consigli di tutor) ciò che non funziona più

-

- Pubblicità -

Un semplice tostapane o un più complesso computer. E ancora il frullatore che fa le bizze o il cellulare che proprio non ne vuol sapere di accendersi. Piccoli elettrodomestici possono essere “resuscitati” con facilità, basta seguire le dritte degli esperti durante un pomeriggio di festa.

Sabato 16 gennaio arriva alla casa del popolo di Settignano il primo Restart Party del 2016 promosso dai volontari che organizzano queste “feste della riparazione” in città.

- Pubblicità -

Cos'è un Restart Party

Si tratta di eventi gratuiti, aperti a tutti: un modo per conoscere nuove persone, fare due chiacchiere e imparare anche a riportare in vita le “diavolerie moderne” che pensiamo ormai inutilizzabili. È un format che è arrivato in città da un paio di anni (leggi i dettagli nel nostro articolo dedicato ai Restart Party a Firenze).

Sabato 16 gennaio, dalle ore 15 alle 18, sarà possibile portare oggetti guasti o mal funzionanti e imparare a ripararli con le proprie mani, da solo oppure con l’aiuto di un tutor che mette a disposizione il suo tempo gratuitamente.  Per proporsi come tutor basta mandare una mail, entro tre giorni dall’evento, a [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -