venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaTram, via alle opere propedeutiche...

Tram, via alle opere propedeutiche per i cantieri a Porta al Prato

Scattano lunedì 29 febbraio le opere propedeutiche per i nuovi cantieri della linea 2 della tramvia in via Guido Monaco e Alamanni. I lavori dureranno 50 giorni

-

- Pubblicità -

Prendono il via lunedì prossimo, 29 febbraio, le opere propedeutiche per i nuovi cantieri della linea 2 della tramvia nella zona di Porta al Prato.

la viabilità

I lavori dureranno 50 giorni e i cantieri sono articolati in più fasi successive. L’assetto definitivo della viabilità scatterà a fine aprile con le cantierizzazioni di via Guido Monaco e via Alamanni e, a parte piccole modifiche – spiegano da Palazzo Vecchio – sarà mantenuto anche con la tramvia in funzione.

- Pubblicità -

Una volta aperti i cantieri in via Guido Monaco e via Alamanni, la principale modifica alla viabilità sarà l’inversione del senso di marcia in via Jacopo da Diacceto.

i cantieri

Nel dettaglio, i cantieri che partono lunedì interesseranno in primis l’area del piazzale di Porta al Prato (nella foto una mappa della prima fase dei cantieri). Nell’aiuola centrale alberata adibita a sosta saranno istituiti il divieto di sosta e il divieto di transito pedonale, con restringimento di carreggiata nei tratti interessati dai lavori. Sarà inoltre istituito un restringimento di carreggiata e marciapiede all’intersezione con via della Scala, garantendo comunque le attuali corsie di marcia. Restringimento di carreggiata anche all’intersezione con via Jacopo da Diacceto.

- Pubblicità -

I cantieri su viale Belfiore e viale Fratelli Rosselli comporteranno ulteriori restringimenti di carreggiata e marciapiedi nei tratti interessati via via dai lavori, sempre garantendo le attuali corsie di marcia.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -