venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaDai Lupi di Toscana ai...

Dai Lupi di Toscana ai lavori su strade e verde. Come cambia il Q4 /VIDEO

Dal 2 aprile workshop e focus group sull’ex caserma Gonzaga. Intanto il bilancio di previsione del Comune di Firenze prevede interventi nel Quartiere 4: la video intervista al presidente Dormentoni

-

- Pubblicità -

La data è stata fissata: il percorso di partecipazione “Non case ma città 2.0” per decidere il futuro dell’ex caserma Gonzaga, al confine tra Firenze e Scandicci, partirà sabato 2 aprile con una mattinata di lavori all’Hotel Hilton di via del Cavallaccio, dalle ore 10 alle 12.30.

Per decidere le funzioni che prenderanno casa nell’ex area militare dei Lupi di Toscana, ora di proprietà del Comune, saranno organizzati fino al termine di maggio focus group, incontri nelle scuole, interviste e anche un itinerario di trekking urbano (8 maggio). Il 28 maggio è previsto un workshop finale aperto a tutti nel Centro Rogers di Scandicci.

- Pubblicità -

Dalla Montagnola al progetto per piazza dell'Isolotto

È il presidente del Q4 Mirko Dormentoni ad annunciare l’iniziativa, nella video-intervista de Il Reporter. Il numero uno di Villa Vogel fa anche il punto sugli interventi previsti in questo pezzo di città dal bilancio di previsione del Comune di Firenze. Sono previsti lavori di riasfaltatura, interventi sui marciapiedi. E ancora  migliorie nelle aree verdi, mentre in vista ci sono i progetti per ridisegnare piazza dell’Isolotto e piazza Pier Vettori.

Manda la tua domanda

Il Reporter dà voce alle domande dei cittadini. Segnala un tema che ti sta a cuore nel tuo quartiere, manda le tue domande alla redazione: mail [email protected] oppure su Facebook.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -