giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 2''Cantine in piazza'' torna in...

”Cantine in piazza” torna in autunno, a Campo di Marte

Successo per "Cantine in piazza" nel Q2: 60 bancarelle dei cittadini in piazza Nannotti (zona piazza Alberti) per la prima edizione dell’iniziativa che sarà replicata in autunno.

-

- Pubblicità -

In molti si sono organizzati con ombrelli e ombrellone, visto il sole battente. Sessanta bancarelle, messe su dai cittadini del quartiere con gli oggetti recuperati da cantine e soffitte, tanti “clienti” a curiosare tra gli oggetti messi in mostra.

Nel quartiere 2, la prima edizione di “Cantine in piazza”, domenica 22 maggio, è stata un successo. “Stiamo pensando di organizzare un nuovo appuntamento in autunno”, annunciano dal Q2, vista la buona risposta di pubblico.

- Pubblicità -

Nelle scorse settimane il Quartiere 2 ha lanciato il bando e ha aperto le iscrizioni per i residenti della zona. Sessanta persone hanno risposto all’appello e si sono trasformate in “ambulanti per un giorno”. La location scelta per questo primo appuntamento è piazza Nannotti, luogo a due passi da piazza Alberti e da via Gioberti sconosciuto ai più e che da tempo attende alcuni lavori di riqualificazione.

“Vogliamo attirare l’attenzione su questa parte di città in una zona bella, a pochi metri da via Giorberti. Piazza Nannotti ha urgentemente bisogno di grandi interventi”, dice Michele Pierguidi, presidente del Quartiere 2.

- Pubblicità -

LE VIDEO-INTERVISTE QUARTIERE PER QUARTIERE

Ogni mese, Il Reporter gira per le strade dei quartieri fiorentini, raccontando cosa sta succedendo,  grazie a interviste ai protagonisti. Tutti i video sono disponibili nella sezione dedicata e sul canale Youtube de Il Reporter.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -