mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiL’estate nel quartiere 5

L’estate nel quartiere 5

La novità di quest’anno è l’estate a Villa Pallini: ogni martedì di luglio, alla sera, spettacoli teatrali e musica. La video-intervista al presidente del Q5 Cristiano Balli

-

- Pubblicità -

L’estate entra nel clou e anche gli spazi pubblici del quartiere 5 si animano di iniziative. Novità 2016, dopo una prima sperimentazione l’anno scorso, il calendario di eventi “Estate a Pallini”, che porta nel giardino di fronte alla sede del Q5 eventi, spettacoli e musica grazie alle realtà del territorio che si occupano di cultura.

Gli appuntamenti sono fissati ogni martedì sera fino al termine di luglio. I giovani allievi dell’associazione musicale Agimus Firenze sono invece i protagonisti  dei concerti in programma tra l’oratorio di San Michele a Castello e il Giardino dell’Orticultura, luogo dove è tornato anche quest’anno il chiosco-ristoro con tante iniziative per grandi e piccoli fino a settembre.

- Pubblicità -

E la guida anti-truffa

L’estate è purtroppo anche la stagione delle truffe, ai danni in particolare di anziani. Per prevenire questo fenomeno i cinque Quartieri fiorentini insieme al Comune e alle forze dell’ordine hanno realizzato un opuscolo per mettere in guardia da raggiri e imbrogli.

Guarda la video-intervista al presidente del Quartiere 5

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -