- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 2Dal basket alle arti marziali:...

Dal basket alle arti marziali: Festa dello sport a Campo di Marte

Solo nei primi due giorni 700 bambini hanno provato gratuitamente tante discipline sportive. La Festa dello Sport del Quartiere 2 continua fino a sabato, anche con un mercatino dei ragazzi. GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

Il quartiere più sportivo di Firenze scende in campo: 60 società, tante discipline che i bambini possono provare gratuitamente fino a venerdì 9 settembre, nei giardini di Campo di Marte. Poi, sabato 10 settembre, la grande festa finale con la corsa per podisti in erba, le premiazioni dei migliori baby-atleti e un mercatino dei ragazzi benefico.

È la Festa dello Sport del Quartiere 2, una tra le più lunghe per durata a Firenze, che solo nei primi due giorni ha visto arrivare nell’area verde dietro la Curva Fiesole 700 bambini che si sono cimentati nelle attività più diverse: si va dal basket al laboratorio di circo, dal tennis al calcio, passando dall’atletica leggera e dalle arti marziali. “Prova lo sport” continua ogni pomeriggio, dalle 16.30 alle 19.00, fino a venerdì.

- Pubblicità -

“Come consueto, a settembre, i giardini del Campo di Marte si trasformano in una grande area sportiva animata da tutte le nostre società. C’è un’atmosfera di grande divertimento”, spiega il presidente del Quartiere 2, Michele Pierguidi nella video-intervista de Il Reporter.

La festa finale della Festa dello Sport del Quartiere 2

Sabato 10 settembre la giornata conclusiva della manifestazione organizzata insieme al Comitato fiorentino della Uisp. Alle ore 10 la partenza della corsa podistica per bambini tra i 4 e i 13 anni, un’ora e mezzo più tardi le premiazioni di “Prova lo Sport”. Nel pomeriggio, dalle ore 16.00, le esibizioni sportive, la festa finale dei centri estivi del Comune e il mercatino dei ragazzi, dove poter scambiare tanti oggetti. Per partecipare è necessario convertire gli euro in “banconote dello sport”: il ricavato dell’iniziativa andrà a favore delle popolazioni colpite dal sisma tra Lazio, Marche e Umbria.

- Pubblicità -

Sul sito del Q2 si trova il programma completo della Festa dello Sport 2016 nei giardini di Campo di Marte.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -