venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiTornano le cantine in piazza,...

Tornano le cantine in piazza, a Campo di Marte e al Galluzzo

Per un giorno i cittadini diventano ''venditori'' ambulanti, mettendo in piazza abiti, oggetti, giocattoli, libri tirati fuori da soffitte e cantine. Doppio appuntamento domenica 23 ottobre

-

- Pubblicità -

In piazza Nannotti, dietro il fast food di piazza Alberti, fanno il bis le “Cantine in piazza”, dopo il fortunato esperimento della scorsa primavera. Al Galluzzo, nella centralissima piazza Acciaioli, torna “Scantinando”. Domenica 23 ottobre doppio appuntamento a Firenze con i “mercatini fai-da-te” in cui i cittadini mettono in vendita oggetti di seconda mano, tirati fuori dalle soffitte o  dalle cantine.

Come funziona

Le ultime edizioni, anche negli altri quartieri cittadini, hanno riscosso un discreto successo. I residenti, per diventare “ambulanti per un giorno”, hanno dovuto sottoscrivere un disciplinare che esclude chi fa questa attività per mestiere. Le iscrizioni si sono chiuse nei giorni scorsi. In piazza Nannotti ci sarà posto per 80 banchi, in piazza Acciaioli per 50 postazioni.

- Pubblicità -

Gli orari

L’appuntamento a Campo di Marte è fissato dalle 9 alle 17 e in caso di maltempo sarà spostato a domenica 6 novembre. Al Galluzzo ci sarà un’ora in più di tempo: il mercatino andrà avanti dalle 9 alle 18. Se la pioggia guasterà l'evento, la manifestazione sarà riproposta il prossimo anno. 

Tutte le informazioni si trovano sul sito del Quartiere 2 di Firenze (per piazza Nannotti) e su quello del Quartiere 3 (per piazza Acciaioli).

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -