venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventiIl Lucca Comics celebra mezzo...

Il Lucca Comics celebra mezzo secolo di storia

L'edizione 2016 della manifestazione è in programma a partire dal 28 ottobre fino al 1° novembre

-

- Pubblicità -

Nozze d'oro tra il festival del fumetto e la città di Lucca. Era il lontano 1966 quando per la prima volta le vie della città si animavano di personaggi dei fumetti e di protagonisti dei film di animazione. Con il nome di Lucca Comics, il festival sarebbe cresciuto negli anni fino a diventare un appuntamento attesissimo per la città, per i suoi abitanti e per le migliaia di persone che ogni anno affollano Lucca nei giorni dell'evento.

l'edizione 2016

Realizzato grazie al Comune, con il sostegno di altri enti cittadini come Camera di Commercio e Provincia, il Lucca Comics torna per celebrare mezzo secolo di storia. L'edizione 2016 avrà luogo a partire dal 28 ottobre fino al 1° novembre. Tra le novità, il numero massimo di vendita di biglietti giornalieri, pari a 80.000, per evitare il caos – viene spiegato – e consentire a tutti di visitare gli stand in tranquillità.

- Pubblicità -

È stata poi intensificata la rete di trasporti ad hoc durante i giorni della manifestazione e sono stati ingranditi degli stand. In occasione dei 50 anni di Lucca Comics, sono molti gli ospiti che approderanno nella città a partire dall'americano Frank Cho, lo spagnolo Joan Cornellà e molti altri. In anteprima nazionale sarà proiettato One Piece Gold, film d'animazione che narra le avventure dI Luffy e della sua ciurma. Molto spazio anche ai bambini con la visita ( gratuita) al Family Palace, dove i più piccoli potranno divertirsi e svagarsi con le loro famiglie.

treni straordinari

E per rendere Lucca Comics ancora più raggiungibile, saranno oltre 100 i treni straordinari che Trenitalia, in accordo con la Regione Toscana, metterà a disposizione. Il programma dei treni ordinari e straordinari per la manifestazione è consultabile su trenitalia.com.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -