- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaL’Arno in due mostre

L’Arno in due mostre

Nel quartiere 5 continuano le iniziative legate al 50esimo anniversario dell’alluvione di Firenze: mostre e laboratori per bambini

-

- Pubblicità -

Il “debutto” è nel centro commerciale delle Piagge, ma presto la mostra “L’alluvione di Firenze”, curata dall’associazione Firenze Promuove e promossa anche dal Quartiere 5, approderà in altri luoghi: il 15 e 16 novembre alla Scuola Manzoni di via Sgambati e dal 17 al 30 novembre all’Aeroporto di Firenze. Finirà poi il suo viaggio a Villa Pallini, dal 6 al 13 dicembre.

Nel quartiere 5 continuano le iniziative in occasione del 50esimo anniversario dell’alluvione di Firenze. Durante il weekend dell’11 e 12 novembre gli eventi arrivano nel centro commerciale di via Lombardia, incontrando una seconda mostra, quella di  “Arno 2016”, il progetto di Unicoop Firenze che in 6 mesi ha coinvolto 2mila volontari.

- Pubblicità -

In programma anche l'esibizione della Scuola di Musica di Fiesole e laboratori per bambini, come quelli che hanno coinvolto i piccoli dell’Istituto comprensivo Gandhi. Gli alunni hanno realizzato disegni  all’interno del progetto “Sull’altra riva dell’Arno”.

L'alluvione del 1966 toccò anche le Piagge

“L’alluvione del 1966 non interessò solo il centro di Firenze, ma anche questa parte di città – spiega il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli – Brozzi, Quaracchi, le stesse Piagge furono invase dall’acqua. Avvenimenti che ancora oggi gli anziani ricordano e che è importante trasmettere alle nuove generazioni nelle scuole”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -