giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazza Elia dalla Costa si...

Piazza Elia dalla Costa si rifà il look

150mila euro per la prima parte dei lavori nella piazza di Firenze sud. E il Quartiere incontra i cittadini per decidere insieme gli interventi della fase due. GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

Via dieci alberi malati, arriva un filare di piante “anti-maltempo”, oltre a nuove panchine. Previsto anche il tanto atteso intervento sulla rete fognaria. La prima parte dei lavori in piazza Elia dalla Costa, 150mila euro e quattro mesi di cantieri, partirà tra gennaio e febbraio 2017.

Intanto si pensa già alla fase due: per decidere gli interventi che riqualificheranno questo spazio pubblico di Firenze sud, il Quartiere 3 insieme al Comune di Firenze, ha raccolto le idee dei cittadini durante una serata organizzata martedì 13 dicembre nel teatro “Il Palco”, che si affaccia proprio su piazza Elia dalla Costa.

- Pubblicità -

“Con la prima parte del progetto, già finanziato, interveniamo sulle emergenza più importanti che da anni attendevano una sistemazione “, spiega nella video-intervista de Il Reporter il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito. “In particolare andiamo a intervenire sul deflusso delle acque, sistemando le fognature e agiremo anche sull’arredo della piazza per migliorarne l’accessibilità”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -