venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''2017, anno dei bypass: Galluzzo...

”2017, anno dei bypass: Galluzzo e Cascine del Riccio”

Il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito fa un bilancio degli interventi realizzati e dei progetti per il prossimo anno. In partenza lavori su strade e piste ciclabili

-

- Pubblicità -

Anno nuovo, bypass nuovi. Con il 2017 termineranno i tanto attesi lavori ai bypass del Galluzzo, prima, e delle Cascine del Riccio, poi. Ma partiranno anche i cantieri per primo capitolo della riqualificazione di piazza Elia dalla Costa e continuerà l’impegno per riportare “verde” e piante nel parco dell’Anconella.

A indicare i prossimi obiettivi per il quadrante sud di Firenze è il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito, che nella video-intervista de Il Reporter traccia un bilancio di quanto fatto e lancia i progetti per il futuro.

- Pubblicità -

Le piste ciclabili, ad esempio: dopo i nuovi percorsi riservati alle bici in via Kassel e da via Villamagna fino a Nave a Rovezzano, il prossimo anno sarà realizzato un “tracciato rosso” da Sorgane fino a via di San Marino e, a seguire, sarà progettato il pezzo successivo lungo viale Europa fino a piazza Bartali, per integrare la rete esistente. Previsti poi interventi sulle strade, agli impianti sportivi e nelle aree verdi del Q3.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -