venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 5Baby festa nell’orto in terrazza

Baby festa nell’orto in terrazza

Fiabe e laboratori per fare felici i più piccoli. A Firenze nord, al primo piano della Coop di via Carlo del Prete, lo spazio Orsù ospita singolari party di compleanno GUARDA IL VIDEO

-

- Pubblicità -

C’è Alice nel Paese delle Meraviglie, con tanto di fiocco e Bianconiglio da seguire nella sua tana, immaginaria e magica. Ma c’è anche lo scienziato: camice bianco e parlantina svelta per raccontare nello spazio di un pomeriggio le origini del mondo, partendo, ovviamente, dai semi e dalle piante, primi “abitanti” della Terra. Poi si soffia la candelina e si mangia la torta, fra piantine di pomodoro e  fiori di tutti i colori.

È il compleanno verde che i bambini fiorentini possono festeggiare a Orsù, l’orto in terrazza al primo piano del negozio Unicoop Firenze di via Carlo del Prete. In terrazza, ma al coperto. Orto, ma anche palcoscenico per ospitare l’animazione della cooperativa Meta, che da 35 anni coordina le attività del consumo consapevole che Unicoop Firenze propone agli studenti toscani.

- Pubblicità -

Feste di compleanno a “Orsù”

Orsù nasce nel 2014 per portare un pezzetto di campagna in città e coinvolgere piccoli e grandi del quartiere in percorsi verdi, di formazione alla sostenibilità e di vera e propria ortocoltura. Da maggio 2017, oltre ai laboratori, Unicoop Firenze ha studiato la formula originale ed economica (100 euro per festa, buffet escluso) per ospitare i compleanni dei piccoli da 4 a 10 anni. Info e prenotazioni: 0554225620.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -