martedì, 16 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeEd. LocaliQuartiere 1Estate a Firenze, la mappa...

Estate a Firenze, la mappa dei locali all’aperto

Vi portiamo nei luoghi più freschi dell'Estate Fiorentina: locali, drink, osservazioni delle stelle e aperitivi kosher. Tutte le riconferme della bella stagione in città

-

- Pubblicità -

La stagione “open” di Firenze. Drink, musica e un pizzico di scienza all’aria aperta, dentro i parchi, nelle piazze (per i locali lungo l'Arno leggi il nostro approfondimento). 

Tutti confermati gli spazi estivi tradizionali dell'Estate a Firenze: nonostante i lavori della tramvia il lago dei cigni della Fortezza da Basso ha il suo bar, mentre al piazzale Michelangelo torna per il secondo anno il summer-point panoramico con iniziative e ristoro.

- Pubblicità -

Fa il bis la piazzetta dei Tre Re, dietro piazza della Repubblica, casa delle iniziative di Serre Torrigiani. In Oltrarno ci sono le serate del circolo Aurora in piazza Tasso e gli appuntamenti della Limonaia di Villa Strozzi, mentre a Campo di Marte eventi e chiosco nei giardini sotto la curva Fiesole oltre all’estate di San Salvi.

Guarda la nostra foto mappa

- Pubblicità -

Estate a Firenze, tra film (gratuiti) e scienza

Tornano gli eventi anche nel giardino dell’Orticultura. Altro must il Nuovo Cinema Puccini Garden che dal 25 giugno al 31 luglio, propone film, documentari, letture sceniche a ingresso libero. Per chi
ama stare con il naso all’insù, l’osservatorio astrofisico di Arcetri organizza nel suo anfiteatro serate sotto le stelle: ogni martedì e giovedì, dal 13 giugno al 27 luglio, prima un aperitivo preparato dai ragazzi di Sipario poi concerti, mini-conferenze, spettacoli scientifici e osservazioni della volta celeste.

Il 22 giugno riapre i battenti infine il Balagàn Café, nel giardino della Sinagoga, che il giovedì sera propone aperitivo kosher seguito da incontri, musica e spettacoli, oltre a un angolo a misura di bimbi. Il tema 2017 è “Viaggi, migrazioni, diaspore”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -