venerdì 21 luglio 2017

Gli Innocenti si rifanno il look (online)

Sito tutto nuovo per lo storico ente fiorentino impegnato nella tutela dell’infanzia e dell’adolescenza
Redazione
Istituto degli Innocenti di Firenze

Più veloce e soprattutto più “social”, per stare al passo con i tempi. L’Istituto degli Innocenti di Firenze ha un nuovo sito internet per  raccontare le attività dell’ente, coinvolgendo gli utenti, condividendo con loro il grande materiale prodotto e tenendoli informati attraverso gli articoli pubblicati nella testata giornalistica IDI Notizie.

“Volevamo essere più vicini ai cittadini - commenta Maria Grazia Giuffrida, presidente dell’Istituto - il sito è stato pensato per loro, perché possano navigare in modo veloce e semplice e possano arrivare ai tanti contenuti nel modo più veloce possibile”.

Le novità

Il  portale è stato tecnicamente migliorato e, oltre a presentarsi in una veste grafica rinnovata, permette una nuova usabilità e una maggiore chiarezza dei contenuti e della loro ricerca. La visualizzazione delle pagine è migliorata per ogni risoluzione - i menu si adattano alla grandezza del monitor.

Gli Innocenti sono un’istituzione storica che, oltre alla tradizionale attenzione all’accoglienza dei bambini nelle sue case e nei suoi nidi d’infanzia, produce ricerche, statistiche, documentazione e pubblicazioni in tema di infanzia e adolescenza, è presente nei maggiori tavoli nazionali - come quello della famiglia e dell’infanzia – e collabora con Governo italiano e Ministeri, oltre a partecipare a progetti europei.

I prossimi a rifarsi il look

Nelle prossime settimane andranno online anche i siti biblioteca.istitutodeglinnocenti.it e formarsi.istitutodeglinnocenti.it dove possono essere consultati tutti i corsi attivati dalla nostra agenzia formativa. In autunno arriverà il sito del Museo gli Innocenti.

14 luglio 2017
articoli correlati

Mamme fiorentine da seguire... su Instagram

La famiglia si fa social. Tra scorci inediti di Firenze e scatti colorati, anche le mamme diventano web star

Festa nel parco di Villa Vogel per vedere le stelle (cadenti)

Telescopi degli astrofili, letture, aperitivo e un gioco dell’oca spaziale per i più piccoli. La notte di San Lorenzo nel parco in zona Isolotto per vedere le stelle, ma non solo.

Dove vedere i ''fochi'' di San Giovanni (con bimbi al seguito)

I "fochi" formato famiglia: dal picnic sull’Arno alla terrazza (con drago) dell’Orticultura, dove guardare con i piccoli i fuochi d'artificio del 24 giugno
quartieri di firenze
Primo piano

Festa dell’Unicorno 2017: programma, ospiti e biglietti

Elfi e creature fantastiche. Mostri e cavalieri medioevali. A Vinci torna la kermesse medieval - fantasy più importante di Italia, la Festa dell'Unicorno: 3 giorni, 300 spettacoli e ospiti internazionali
news
Estate
L'iniziativa
Curiosità
Cultura
Focus

Open Cine: a Scandicci torna il cinema all’aperto

Per il secondo anno torna l’arena estiva di Scandicci: 12 film in programmazione nel giardino del cinema Aurora grazie all’associazione Amici del Cabiria

Una rivoluzione in rosa in mostra sul Lungarno foto

Nello spazio estivo de La Toraia, a Firenze, le tele della giovane artista Manuela Gallo

Parcheggio tramvia-autostrada: come funziona e quanto costa video

E’ il primo del genere in Italia. Parcheggi senza uscire dall’A1 e poi sali sulla tramvia di Firenze. Ecco come funziona (e quali sono i prezzi) del nuovo parcheggio scambiatore di Villa Costanza a Scandicci

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina