venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAnche biblioteche vanno in ferie

Anche biblioteche vanno in ferie

Chiusure “a scacchiera” durante questi mesi estivi per le biblioteche di Firenze. Il calendario per non farsi trovare impreparati

-

- Pubblicità -

Il libro da portare in spiaggia o la lettura per passare la bella stagione in città. Anche d’estate le biblioteche di Firenze sono un punto di riferimento per molti.

Attenzione però alle chiusure programmate sotto il Solleone, perché anche le “case dei libri” vanno in vacanza e alcune tirano giù il bandone durante i caldi pomeriggi, vediamo i dettagli.

- Pubblicità -

Le prime a tirare giù il bandone

Fino al 31 luglio sono chiuse la Biblioteca De André  (zona San Jacopino) e quella del Palagio di Parte Guelfa, in centro. La Biblioteca dell’Iti Leonardo da Vinci è chiusa fino al 28 luglio e poi dal 14 al 19 agosto.

Vacanze d’agosto per le biblioteche di Firenze: calendario 2017

Il calendario prevede poi la chiusura al pubblico della biblioteca Dino Pieraccioni di via Nicolodi dal 29 luglio al 12 agosto. Il Punto Lettura Luciano Gori in via degli Abeti all’Isolotto è in vacanza dal primo al 19 agosto. La Biblioteca del Galluzzo (via Senese) e quella dei Ragazzi (via Tripoli) rimarranno off dal 7 al 25 agosto.

- Pubblicità -

Ferie anche per le Oblate e la BiblioteCaNova Isolotto dal 10 al 19 agosto; per l’Orticoltura, quella di Villa Bandini e la Pietro Thouar di piazza Tasso dal 3 al 12 agosto; per le biblioteche Mario Luzi (via Ugo Schiff) e Filippo Buonarroti (viale Guidoni) dal 12 al 23 agosto.

Chiusure pomeridiane

Fino al primo settembre sono previste inoltre chiusure pomeridiane per la Biblioteca Pieraccioni, mentre la BiblioteCaNova dell’Isolotto resterà chiusa tutti i sabati fino al 2 settembre. Gli orari dettagliati sono disponibili sul sito delle biblioteche di Firenze.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -