mercoledì, 24 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAlla Coop torna la raccolta...

Alla Coop torna la raccolta alimentare

Sabato 14 ottobre in 90 punti vendita torna l’appuntamento per donare beni di prima necessità a chi ne ha bisogno. E quello che viene raccolto non fa tanta strada: va alle associazioni del territorio

-

- Pubblicità -

Un pacco di pasta o una bottiglia d’olio, la pappa per i bambini o l’omogeneizzato per i più piccoli. Basta poco per aiutare chi ne ha bisogno. Sabato 14 ottobre 2017 in 90 punti vendita Coop.fi della Toscana torna la raccolta alimentare “COOndividiamo – Alimenta la solidarietà”, il secondo appuntamento dell’anno promosso dalla Fondazione Il Cuore si scioglie insieme a Unicoop Firenze.

Migliaia di volontari saranno presenti all’ingresso dei supermercati per distribuire i sacchetti che soci e clienti potranno poi riconsegnare all’uscita con i prodotti da donare. Tutto quello che sarà raccolto, farà poca strada: i beni di prima necessità in poche ore saranno consegnati a 150 associazioni del territorio, tra cui anche le Caritas della Toscana, impegnate ad aiutare le persone e le famiglie in difficoltà.

- Pubblicità -

I risultati della raccolta alimentare

Solo nel 2016, grazie alla generosità dei soci e dei clienti di Unicoop Firenze, sono state raccolte 378 tonnellate di beni alimentari. Come nelle scorse occasioni, al risultato della raccolta si aggiungerà il contributo che la Cooperativa di consumatori donerà alle associazioni.

“Il valore aggiunto della raccolta alimentare consiste nel dare una risposta immediata a un’emergenza concreta che ci viene sottolineata dalle associazioni che operano quotidianamente sul territorio – spiega Irene Mangani, vicepresidente della Fondazione Il Cuore si scioglie – Purtroppo l’emergenza alimentare è un fenomeno che non accenna a diminuire, anche se spesso non si vede. Grazie allo stretto rapporto con le associazioni, all’impegno delle 38 sezioni soci Coop e alla generosità di soci e clienti, abbiamo raggiunto risultati rilevanti che, ci auguriamo, possano ripetersi per garantire un aiuto fondamentale alle famiglie che hanno più bisogno”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -