lunedì 10 dicembre 2018

Professione Influencer: a Firenze i blogger più famosi

Alla Fortezza da Basso arriva Florence Update, una giornata di formazione dedicata a chi vuole intraprendere un nuovo lavoro
Redazione
Florence Update - Influencer a Firenze

Essere un influencer ormai è un vero e proprio lavoro, dal travel blogger al social media manager aumentano le professioni legate al web. Questo mondo è al centro di Florence Update: i più importanti blogger e influencer d’Italia si danno appuntamento a Firenze per una giornata di formazione dedicata a chi vuole intraprendere le nuove professioni connesse al marketing online o scoprire come coinvolgere i professionisti più affermati per promuovere la propria azienda.

Appuntamento martedì 20 marzo dalle 9 alle 19 alla Fortezza da Basso per l’iniziativa organizzata da destinationflorence in partnership con il Comune di Firenze. Sul palco del Teatrino Lorenese si alterneranno 8 tra i più famosi travel blogger e influencer italiani, sotto la direzione artistica di Antonio Ficai, co-fondatore dell’Associazione Nazionale Igersitalia e consulente freelance per marketing e comunicazione.

Influencer e ospiti

Tra i protagonisti della giornata dedicata agli aspiranti influencer: Francesca Barbieri, fondatrice del blog “I Viaggi di Fraintesa”, citato tra i più influenti da La Repubblica, Corriere della Sera, Vanity Fair e TGCom; Ilaria Barbotti, esperta di dinamiche social e web e fondatrice di Igersitalia; Nunzia Cillo, blogger professionista e vincitrice dell’Imagelogger Award 2014; Valentina Piccini, fondatrice del blog mammeaspillo dedicato alle madri in carriera; Gian Luca Sgaggero, travel blogger esperto, anche di viaggi gay friendly; Manuela Vitulli web content editor per portali di viaggio, testate online, magazine cartacei; Georgette Jupe, la Girl in Florence dell’omonimo blog che dal 2012 racconta Firenze e l’Italia per expat e stranieri; Laura Masi, una delle instagramer più note sulla scena fiorentina.

Influencer più famosi d'Italia - Firenze Florence Update

Tra le tematiche che saranno trattate durante la giornata l’importanza dello storytelling nel travel blogging, il mondo del turismo lgbt, come comunicare correttamente per promuovere gli itinerari dedicati alle famiglie, la realizzazione di piani editoriali efficaci e il tema del copywriting. E ancora: consigli pratici sul video making e la fotografia per i canali social, come analizzare i dati e pianificare una comunicazione efficace online.

Come partecipare

Firenze si propone quindi come destinazione protagonista nell’era dell’influencer marketing e delle digital PR. L’evento si presenta per la prima volta ma ha l’obiettivo di diventare un momento di aggiornamento continuo ed è già in programma la seconda edizione che si terrà a fine 2018, affrontando altre tematiche legate al mondo del dell’influencer marketing. I posti sono limitati e la pre-registrazione è obbligatoria sul sito Destination Florence, nella sezione dedicata a Florence Update

7 marzo 2018
articoli correlati

Lavoro: la Camera di Commercio cerca digital promoter

Opportunità di lavoro per gli under 35: a Firenze la Camera di Commercio assume sei ‘digital promoter’ che aiuteranno le imprese a scoprire i servizi digitali

Oltre 100 candidati per SmArt and coop

Chiuso il bando per selezionare buone idee per il turismo e la cultura: 22 team hanno presentato progetti innovativi, adesso passeranno al vaglio di una giuria di esperti

Firenze e il fenomeno Airbnb: istruzioni per l'uso

Come funziona Airbnb, quanto costa e come diventare host. A Firenze sempre più persone affittano casa sul web, ma spesso non prendono in considerazione il fattore tasse. La nostra guida
quartieri di firenze
Primo piano

Le scuole si presentano 2018: a Firenze ''open day'' per 38 istituti superiori

Licei, istituti tecnici e professionali. Nella palestra di viale Malta quasi 40 scuole superiori di Firenze si mettono in mostra per il salone di orientamento promosso dal Comune
news
Focus
Agenda
Attualità
Dalla città
Focus

Una cittadella dell'ortofrutta: ecco il nuovo mercato di Firenze foto

Orti didattici, laboratori e il Mercato delle opportunità: presentato il progetto per il nuovo mercato ortofrutticolo nell'area di Castello. Le immagini

Dodici giorni davanti al pubblico: nuova "re-performance" di Marina Abramovic

Vivere in isolamento e digiuno all'interno della mostra, senza pareti e sempre visibile ai visitatori. La performer Tiina Pauliina Lehtimäki esegue dal vivo "The House with the Ocean View" di Marina Abramovic fino al 16 dicembre

Piazza dell’Isolotto, il progetto per cambiarla foto

Presentato il piano per rifare il look all’agorà dell’Isolotto: spazio a pedoni e bici, una pensilina più grande per mercato ed eventi, un’area giochi e un fontanello di acqua potabile di alta qualità

multimedia

Foto Video
↑ inizio pagina