sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniEventi5 cose da fare a...

5 cose da fare a Scandicci la sera

Chi lo dice che Scandicci si spegne col calar del sole? Dopo il tramonto la città non si addormenta e offre tante possibilità per chi ha voglia di stare fuori fino a tardi

-

- Pubblicità -

È vero che a Scandicci non c’è mai niente da fare di sera? Abbiamo stilato una piccola guida per chi vuole vivere la città anche dopo il tramonto. Aperitivi, balli e… gelato!

1. FARE APERITIVO a Scandicci

Se avete voglia di un cocktail o di un aperitivo in compagnia restando in centro, potete godervi piazza della Resistenza ai tavolini dell’Overglass o ritrovarvi con gli amici per una bevuta al bar Il Nove.

- Pubblicità -

Poco più avanti, la pasticceria Laquale, in via Turri, offre aperitivi molto apprezzati dagli scandiccesi, così come, in via Roma, passando per il Comune vecchio (la ex biblioteca), la Rosticceria Ugo Bar, sempre affollata.

2. BERE UN DRINK

Al capolinea della tramvia (vicino al parcheggio di Villa Costanza, raggiungibile anche dall’A1), si trova il nuovissimo The Florence Gate, per chi vuole gustarsi un drink prima di avviarsi verso il centro fiorentino: da non perdere poi il programma estivo, con dj set, musica live e iniziative fino a tarda notte.

- Pubblicità -

E se volete trascorrere una serata all’aperto, dal 15 giugno a metà settembre, l’Open Caffè anima piazza Matteotti, tutti i giorni dalle 17 alle 24, con musica ed eventi per grandi e piccini.

Scandicci locali notte - Florence Gate - Villa Costanza

- Pubblicità -

 

3. BALLARE

Se avete voglia di scatenarvi nelle danze, potete optare per il Woodstock, proprio dietro piazza Matteotti, scegliendo la musica giusta: dal latino-americano per i ballerini più esperti, alle serate techno per i più giovani, ce n’è davvero per tutti i gusti. E se dopo avete voglia di un bel panino farcito, nelle vicinanze Saba fa le ore piccole per accontentarvi.
 

4. ASCOLTARE MUSICA DAL VIVO

Nella zona industriale di Casellina, per chi preferisce sorseggiare qualcosa ascoltando musica live, il Circus club offre un buon programma di concerti, per i più rockettari e per chi apprezza il genere metal, con un’offerta che attira giovani e meno giovani.
 

5. GUSTARE UN BUON GELATO ARTIGIANALE

Per i più golosi, molte le possibilità di gustare un buon gelato artigianale, anche dopocena: Gelatando
e Il Peperoncino ai due lati di piazza del Mercato, l’Isola del Gelato nella via pedonale e vicino in piazza Kennedy, Dolcemente in piazza Piave, la Strega Nocciola e il Gigli a Casellina, lo storico Malotti in zona San Giusto. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -